Home Storie Racconti di genitori

Saldi per bambini, ecco cosa comprare

di Cristina Rubinato - 15.01.2016 - Scrivici

sconti.600
Fonte: Alamy.com/it
E’ l’occasione per fare qualche buon affare e pensare già fin da ora al guardaroba del prossimo inverno. Un giretto per i nostri negozi preferiti, uno nelle grandi catene low cost e magari anche un giretto on line per sbirciare se quel capo che ci piaceva tanto ora è in saldo. Ecco i consigli sui saldi per bambini di Cristina Rubinato.

Tempo di saldi. Cosa acquistare? Capi basic. Magliette, tshirt, leggins per le bimbe, tute e felpe per i maschietti. I capi per la scuola e per l’asilo, intimo pigiami, il tutto in una taglia in più e via.

E' il momento di pensare al guardaroba del prossimo inverno. Ecco alcuni consigli su cosa comprare per i vostri bambini durante i saldi.

Il primo capo da comprare in saldo è il piumino per il prossimo inverno. Per il maschietto e per la femminuccia. Il consiglio è di scegliere un colore neutro, che andrà a prescindere da quelle che saranno le nuove tendenze. Panna, rosa, bianco, blu per le femminucce. Blu, beige, nero per il piumino del maschietto che sarà perfetto anche con un altro capo evergreen, il parka.

Guanti, berretti, sciarpe. In coordinato col colore del piumino, perché non prenderli ora, magari a metà prezzo.

Il maglione di lana. Un capo evergreen per l'inverno. Caldo e confortevole, ne troverete di sicuro una vasta scelta, perché il maglione in lana è stato un must di stagione. Ma diciamocelo, la lana d’inverno è un classico e va bene sempre. Per le bimbe sarà bellissimo abbinato anche ad una gonnellina in tulle, provare per credere!

La gonnellina in tulle. Parliamo di lei. E’ stato un vero must della moda bimbe di questa stagione e lo sarà anche per la primavera-estate in arrivo. Per cui se vi piace, prendetela ai saldi, di un colore chiaro, bianca, panna, rosa e la stra-userete il prossimo inverno ma anche nella bella stagione. Ma mi raccomando. Non sceglietela solo per i giorni di festa o in occasioni speciali. Abbinata ad una felpa e ad un paio di sneakers sarà perfetta anche per occasioni informali, una festa di compleanno, o per una giretto con mamma e papà.

Sull'autrice

Cristina Rubinato, autrice del blog Sofiscloset, Kids fashion and lifestyle blog: "Se vi va di restare aggiornate sulle novità della moda bambini, sui nuovi trend e nuove proposte vi aspetto sul mio blog e sulla pagina Facebook".

Ti potrebbe anche interessare:

Speciale moda bambini

Moda hipster a misura di bambino

Pettinature estive per bambine

Vuoi conoscere altri genitori? Iscriviti subito alla community

Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it oppure scrivila

TI POTREBBE INTERESSARE

articoli correlati