Home Storie Racconti di genitori

riscriviamo il futuro

di mammenellarete - 16.10.2008 - Scrivici

save-children-logo.180x120
Save the children è una ONLUS che sta portando avanti una campagna importantissima: Riscriviamo il Futuro.Milioni di bambini non possono andare a...

Save the children è una ONLUS che sta portando avanti una campagna importantissima: Riscriviamo il Futuro.
Milioni di bambini non possono andare a scuola e Save the children si è posta un obiettivo importante: garantire entro il 2010 istruzione di qualità a 8 milioni di bambini che vivono in paesi guerra o post-conflitto.Il 2008 è quasi finito e al raggiungimento mancano “solamente” 2 milioni di bambini. Le donazioni sono facili da fare: basta un sms al 48585 fino al 13 novembre e con 2 euro si potranno già assicurare libri e matite per 10 bambini del Sudan, per esempio.

Le donazioni quest’anno sono arrivate a 50 mila euro, quindi serve l’aiuto di tutti per poter far sì che l’istruzione continui a combattere la guerra.
Andare a scuola per i bambini dei paesi coinvolti in guerre significa non solo imparare a leggere e scrivere, ma anche mangiare almeno una volta al giorno, avere un posto dove stare al sicuro buona parte della giornata, imparare le basilari regole igieniche e soprattutto significa avere un futuro degno di tale nome.

mammenellarete

articoli correlati