Home Storie Racconti di genitori

Rientro dalle vacanze... con 5 figli

di mammenellarete - 26.08.2021 - Scrivici

1mammaper5
Fonte: 1mammaper5
Che cosa significa il rientro dalle vacanze... con 5 figli? Significa aspettare che arrivi il 13 settembre, con l'inizio della scuola. Soprattutto se a turno si sono ammalati in vacanza...

Vacanze terminate: posso dire definitivamente addio alla valigia fino all'anno prossimo e ne sono felice.

Quest'anno la vacanza è stata un incubo perché Mario ha preso una brutta stomatite e ha rischiato il ricovero, subito dopo si è aggiunto Pietro con la varicella e il giorno dopo il viaggio di ritorno ha cominciato Aurora ad avere la febbre…

La parte difficile dell'avere tanti figli

Ecco devo ammettere che la parte "difficile" dell'avere tanti figli è proprio questa per me: si ammalano a catena e passi giorni o settimane bruttissime arrivando senza forze alla fine del giro. Certo ci sono influenze che guariscono subito e quindi te la cavi in pochi giorni con tutti, ma ci sono infezioni come la stomatite dove ci vuole una settimana a testa e quindi ti riduci veramente all'estremo.

Mario è stato tanto male, non ha toccato acqua e cibo per una settimana e con il caldo sotto ferragosto ero nel pieno panico. Quando poi ha cominciato anche Pietro con la varicella volevo piangere e urlare perché mi sentivo incapace non sapevo più cosa fare, ero stanca e nervosa, può capitare no?

Siamo mamme, siamo esseri umani. Ho trovato difficoltà perché non sapevo come aiutare mio figlio vedendolo stare malissimo e per noi mamme è un incubo sentirsi impotenti. Ci è voluta tanta pazienza che a tratti mi mancava perché stremata da tante notti in bianco tenendo Mario in braccio mentre lui piangeva dal dolore, ma ora per fortuna ora è tutto passato e posso dire di aver fatto esperienza anche su questa brutta infezione.

Quindi, se dovesse capitare ad un altro figlio, sono sicuramente più preparata per quello che mi aspetta.

Che dire: 13 settembre (inizio scuola) arriva presto, che forse comincia la mia vacanza.

Di mamma Giusy,

@1mammaper5

(Vuoi scriverci anche tu la tua storia? Mandala a redazione@nostrofiglio.

it)

 

TI POTREBBE INTERESSARE