Vacanze terminate: posso dire definitivamente addio alla valigia fino all'anno prossimo e ne sono felice.
Quest'anno la vacanza è stata un incubo perché Mario ha preso una brutta stomatite e ha rischiato il ricovero, subito dopo si è aggiunto Pietro con la varicella e il giorno dopo il viaggio di ritorno ha cominciato Aurora ad avere la febbre…
La parte difficile dell'avere tanti figli
Ecco devo ammettere che la parte "difficile" dell'avere tanti figli è proprio questa per me: si ammalano a catena e passi giorni o settimane bruttissime arrivando senza forze alla fine del giro. Certo ci sono influenze che guariscono subito e quindi te la cavi in pochi giorni con tutti, ma ci sono infezioni come la stomatite dove ci vuole una settimana a testa e quindi ti riduci veramente all'estremo.
Mario è stato tanto male, non ha toccato acqua e cibo per una settimana e con il caldo sotto ferragosto ero nel pieno panico. Quando poi ha cominciato anche Pietro con la varicella volevo piangere e urlare perché mi sentivo incapace non sapevo più cosa fare, ero stanca e nervosa, può capitare no?
Siamo mamme, siamo esseri umani. Ho trovato difficoltà perché non sapevo come aiutare mio figlio vedendolo stare malissimo e per noi mamme è un incubo sentirsi impotenti. Ci è voluta tanta pazienza che a tratti mi mancava perché stremata da tante notti in bianco tenendo Mario in braccio mentre lui piangeva dal dolore, ma ora per fortuna ora è tutto passato e posso dire di aver fatto esperienza anche su questa brutta infezione.
Quindi, se dovesse capitare ad un altro figlio, sono sicuramente più preparata per quello che mi aspetta.
Che dire: 13 settembre (inizio scuola) arriva presto, che forse comincia la mia vacanza.
Di mamma Giusy,
(Vuoi scriverci anche tu la tua storia? Mandala a redazione@nostrofiglio.it)