Home Storie Racconti di genitori

Primavera Festa con "aiutare i bambini"

di mammenellarete - 19.05.2010 - Scrivici

festa_590.180x120
Da dieci anni la Fondazione aiutare i bambini Onlus promuove e sostiene progetti ed iniziative in tutto il mondo per dare accoglienza, assistenza sanitaria, istruzione scolastica e formazione al lavoro a bambini e ad adolescenti in condizioni di disagio. Domenica 23 maggio, in occasione del suo decimo anniversario, la Fondazione ha deciso di festeggiare questo importante traguardo in circa un centinaio di piazze italiane, con la prima edizione di Primavera Festa: un grande ritrovo dedicato a tutti, ma, in particolar modo, ai bambini.

In tutta Italia i volontari scenderanno in piazza con i banchetti di aiutare i bambini per portare la loro fantasia, la loro creatività e il loro entusiasmo, dando massima attenzione ai bambini. Palloncini modellabili, matite per il truccabimbo e confezioni di Happy Mais coloreranno le città d’Italia per festeggiare insieme il compleanno della Fondazione aiutare i bambini!

Il successo di questa manifestazione lungo tutta la penisola è molto importante per contribuire alla raccolta fondi a favore delle attività e, in particolare, per sostenere il progetto Un asilo nido per ogni bambino. L'obiettivo è di contribuire ad aumentare la ricettività delle strutture italiane per i bambini nella fascia d’età da 0 a 3 anni, tramite l'apertura o il sostegno a 50 asili nido e spazi gioco in Italia entro il 2011.

Per conoscere nel dettaglio il programma della Primavera Festa vi rimandiamo al sito di aiutare i bambini.

Foto di Gilmoth

articoli correlati