Home Storie Racconti di genitori

Prima, durante e dopo la gravidanza con iPhone

di mammenellarete - 04.01.2011 - Scrivici

tech_400.180x120
Applicazioni, accessori e piccoli aiuti da iPhone prima, durante e dopo la gravidanza.


In principio era il test di gravidanza: un'applicazione per iPhone stima la fertilità secondo il metodo Ogino Knaus e indica la percentuale di "pregnancy probability". Meglio però fidarsi dei test più tradizionali.

Poi, per tutto il periodo della gestazione, iGravidanza e iFetus aiutano a non dimenticare le visite mediche, a individuare l'ospedale più vicino e dispensano consigli settimana per settimana. L'agenda della gravidanza è indispensabile, e deve essere quanto più dettagliata: appuntamenti, scadenze, test. Con altre applicazioni si può trovare il nome adatto per il nascituro e individuare i bagni pubblici più vicini, calcolare i tempi di contrazione, segnalare agli amici l'inizio del travaglio.

Infine, dopo il parto, per le vere mamme addicted c'è il supporto iPhone per passeggini, indispensabile per chi, senza di lui, proprio non ci sa stare. Ma non è tutto: quando il vostro piccolo avrà manine abbastanza forti per impugnare il prezioso telefono, potrà intrattenersi con numerosi giochi pensati per stimolare la creatività, l'orecchio musicale, l'ingegno.

Altri post relativi a iPhone su mammenellarete.nostrofiglio.it

articoli correlati