Home Storie Racconti di genitori

Per la gioia di grandi e piccini torna “Fa’ la cosa giusta!”

di mammenellarete - 08.03.2010 - Scrivici

flcg_590.180x120
Dopo avervi presentato, qualche giorno fa, Rachele e il suo progetto "Universo ecologico", torniamo a parlarvi di ecologia e consumo sostenibile attraverso un'iniziativa di ben più larga portata, che molte di voi probabilmente già conosceranno. Stiamo parlando di "Fa’ la cosa giusta!", la più grande fiera italiana dedicata al consumo critico e agli stili di vita sostenibili, il punto di incontro per tutte le realtà che in Italia promuovono l’economia solidale, il consumo consapevole e la responsabilità sociale d’impresa.

La fiera

 

dal 12 al 14 marzo 2010

 

FieraMilanoCity

 

progetti innovativi e creativi

 

buone pratiche su pace, solidarietà, giustizia e partecipazione

 

best practices

 

"Fa’ la cosa giusta!" offre anche un'area speciale dedicata ai più piccoli oltre che una serie di iniziative per bambini e ragazzi. Si chiama Progetto Scuole e propone agli studenti, dai 3 ai 19 anni, spazi di apprendimento e confronto sui modelli di consumo e di vita attuali, con un ampio ventaglio di iniziative formative, nella convinzione che, proprio come gli adulti, le nuove generazioni sono chiamate a fare delle scelte quotidiane che possano favorire un futuro di pace e di giustizia sociale e un ambiente sano e pulito per tutti.

 

Qui trovate tutte le attività proposte, mentre in questa sezione potete consultare l'elenco degli espositori che saranno presenti quest'anno.

 

articoli correlati