Home Storie Racconti di genitori

Penelópe Cruz dice no all'allattamento materno

di mammenellarete - 10.02.2011 - Scrivici

penelope-embarazada-400.180x120
Penélope Cruz non allatterà al seno il suo bambino. Secondo "El semanal Digital" la diva spagnola avrebbe deciso di non allattare suo figlio. La decisione sarebbe dovuta al fatto che l'attrice, durante la gravidanza, abbia preso 12 kili e, secondo le fonti, non darà il seno al suo primogenito per evitare di ingrassare ancora.

gravidanza

 

Penélope Cruz

 

rinuncia all'allattamento

 

Basandosi su queste notizie non ancora ufficializzate, un'altra delle ragione che avrebbero portato Penélope a scegliere di non allattare, sarebbe quella di non rovinare il suo seno. Insomma pare proprio che la musa di Almadovar, a differenza di altre mamme famose, e non seguendo affatto l'esempio di Gisele Bundchen, non proverà l'esperienza dell'allattamento per preservare la sua bellezza.

 

Molte sono le ragione per cui una donna decide di non allattare e noi non vogliamo certo giudicarle, ma si sa, una delle prime cose che scopri quando ti affacci al mondo della maternità, è che il latte materno è un elemento fondamentale per lo sviluppo e la salute del bambino, ma soprattutto, che è proprio allattando che la mamma perde i kili di troppo che ha "messo su" durante la gravidanza.

 

Qualcuno lo avrà detto a Penélope?
E tu, se potessi, cosa le diresti?

 

articoli correlati