Home Storie Racconti di genitori

Pasqua a Cervia, la città della natura

di mammenellarete - 29.03.2010 - Scrivici

cervia_590.180x120
A Cervia (RA), dall’uno all’undici aprile nell’ambito del progetto "Primavera Slow" è stata organizzata la manifestazione "Cervia, la città della natura" una dieci giorni di iniziative dedicate ai bambini. Accanto a degustazioni e visite guidate per gli adulti interessati alla scoperta del mondo delle saline, sono state pensate anche innumerevoli attività dedicate ai più piccoli che avranno l’occasione di entrare realmente a contatto con la natura.

Oltre alla classica caccia al tesoro e al laboratorio creativo dedicato alla decorazione delle uova di Pasqua, i bambini potranno diventare piccoli aiutanti degli operatori della "Casa delle farfalle", assistendoli nella cura delle larve fino a presenziare all’emozionante evento della nascita delle farfalle al quale seguirà il loro rilascio nella natura circostante.

Dal tre al cinque aprile verranno inoltre allestito un ciclo di laboratori denominati "Artisti in erba" nei quali i bambini impareranno il recupero creativo del materiale di riciclo. Questi sono solo alcuni degli eventi che verranno realizzati nel corso della manifestazione, una vera e propria occasione per insegnerà ai bambini il valore della natura.

Foto di bartolomeo perrotta

articoli correlati