Home Storie Racconti di genitori

Parola alle mamme: Mums Up

di mammenellarete - 14.12.2011 - Scrivici

mums-up-400.180x120
L'universo della mamme blogger diventa sempre più grande e la rete diventa sempre più un luogo privilegiato per le opinioni e gli incontri fra madri. Se in un primo momento, attraverso forum, blog e Facebook, le mamme hanno iniziato ad essere opinion leader e protagoniste, oggi cominciamo ad assistere non solo all'aumento delle reti, ma anche ad incontri che generano nuove realtà virtuali. È attraverso internet, infatti, che due mamme blogger si sono conosciute e hanno creato Mums Up un sito in cui le mamme dicono la loro, esprimendo critiche e opinioni su tutti quei prodotti che invadono le nostre case, quando arrivano loro, i nostri figli.

Segue>>

Ti potrebbero interessare anche...

Loro sono Chiara e Jolanda dei blog Ma che davvero e Filastrocche, due mamme che, dopo la loro esperienza in rete, hanno deciso di unirsi e creare un sito dove " le mamme, ma anche i papà, le nonne e chiunque ha a che fare con i piccoli, possano recensire i prodotti che hanno utilizzato per/con i loro bambini. Un sito dove le opinioni di chi ha provato un prodotto possano essere utili a chi vorrebbe provarlo, dove i pareri sono sinceri e spassionati perché lasciati dalle mamme per le mamme, e tutti concorrono ad attribuire al prodotto un punteggio che lo posiziona nella classifica della sua categoria".

Il sito è diviso per categorie di interesse e per età e alla fine di ogni anno, le due blogger, grazie alla recensione di tutti gli utenti, eleggeranno il prodotto migliore. Un servizio di mamme per mamme, un modo di valorizzare il passa parola tipico fra neomamme e non solo attraverso la rete.

Che ne dite? Lo avete usato, lo avete trovato utile? ---

Ti potrebbero interessare anche...

articoli correlati