Home Storie Racconti di genitori

"Parco in Comune" con MHUG & MammaFit

di mammenellarete - 14.04.2010 - Scrivici

pinc_590.180x120
PinC è un progetto dedicato alla valorizzazione delle Aree Verdi di Milano. Una manifestazione itinerante rivolta a tutti i cittadini: grandi e piccoli. Il suo programma è dedicato al rispetto dell’ambiente e alla condivisione sociale del verde metropolitano. L'obiettivo è trasformare ogni parco milanese in un punto di incontro e di riferimento collettivo: un luogo da inventare e re-inventare! Mammafit, sarà presente con un programma di lezioni aperte di MammaFit Marsupio Workout, ogni sabato e domenica alle 12, usando i Mei Tai MHUG, scelti dallo staff come marsupio ideale per la ginnastica mamma/bebè, grazie alla sua capacità di scaricare il peso in modo uniforme su tutto il corpo, sostenendo la zona lombare. A chi si rivolge:

- Mamme che hanno partorito da almeno 6 settimane - Bimbi: 0-12 mesi

La lezione ha una durata di circa 30 minuti. I bambini molto piccoli possono essere portati davanti, mentre i bimbi piu’ grandi si indossano sulla schiena, in posizione zaino. Il peso del fagottino costituisce la resistenza ideale per far lavorare gli arti inferiori. Sul finire una stazione a terra sul tappetino per addominali e arti superiori. Il bimbo viene tolto dal marsupio/fascia e posizionato sul petto o addome della mamma.

Nello stand Mammafit potrete vedere e provare i portabebè MHUG e riceverete un coupon di sconto da utilizzare in alcuni negozi di Milano.

Calendario completo dell'iniziativa:

- 17 - 18 aprile Parco Lambro - 29 - 30 maggio Parco Montanelli - 12 - 13 giugno Parco Sempione - 11 – 12 settembre Parco Nord - 25 – 26 settembre Parco Trenno

Il primo appuntamento con PinC sarà, dunque, al Parco Lambro, i prossimi sabato 17 e domenica 18 aprile.Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito del Comune di Milano.

articoli correlati