Home Storie Racconti di genitori

Papà in sala parto, la mia esperienza

di mammenellarete - 23.08.2013 - Scrivici

papa-figlia.180x120
Ciao, mi chiamo Mourad e sono tunisino. Io e Jessica, mia moglie, avevamo deciso che per il parto sarebbe stata assistita da sua cugina nonché migliore amica, così che io potessi rispettare le usanze arabe e aspettare fuori. Ovviamente mi sentivo agitatissimo, ad ogni strillo e gemito mi saliva l'ansia e volevo entrare, ma la paura di ciò che avrei visto mi bloccava lì fuori ad aspettare. Mia moglie aveva scelto l'epidurale così non mi aspettavo certo quelle grida di dolore... e nemmeno mi aspettavo che la paura prendesse il sopravvento proprio quando le grida erano cessate... Mancava qualcosa, qualcosa di maledettamente importante... il pianto, nessun pianto. Accantonai ogni riserva e mi buttai in sala parto col fiato trattenuto pensando al peggio, e maledicendomi per aver voluto dar retta a quelle stupide tradizioni. Se fosse successo qualcosa? No, dovevo entrare lì dentro costasse quel che costasse!

Ovviamente il pensiero che, se anche fosse successo qualcosa, sarei stato

 

completamente inutile non mi aveva nemmeno sfiorato!

 

Fortunatamente non era nulla, solo i denti stretti per l'ultima spinta e la mia appiccicosissima bimba che nasceva in diretta! Bellissima fra le braccia della sua mamma che... ommiodio, sangue ovunque e son dovuto scappare fuori per non svenire... l'espulsione della placenta è stata davvero troppo per i miei nervi e così Jessica vedendomi in difficoltà mi ha mandato un bacio con la mano e un cenno di congedo!

 

Non sono stato subito in grado di prendere mia figlia in braccio, era così piccola che pareva cristallo. Ma poi in camera con calma e con mia moglie che mi tranquillizzava tutto è andato per il meglio! Devo dire che mia moglie ha affrontato la sua prima nascita con una calma e un sangue freddo ammirevole! E questo è circa tutto!

 

di Mourad C.

 

(storia arrivata per email a redazione@nostrofiglio.it)

 

Ti potrebbe interessare:

 

Papà in sala parto

 

Leggi anche Insieme in sala parto e Papà del terzo Millennio

 

Fai il test Che papà sei?

 

Vuoi conoscere altri genitori? Iscriviti subito alla community

 

Vuoi scriverci la tua storia? Mandala a redazione@nostrofiglio.it

 

articoli correlati