Home Storie Racconti di genitori

Papà giovane: l'amore non ha età, se si sceglie di seguire il proprio cuore

di mammenellarete - 12.08.2015 - Scrivici

famiglia.600
Fonte: Alamy.com
Quando io e il mio compagno ci fidanzammo, lui era poco più che un bambino. Quando scoprii di essere incinta, il mio compagno si sentiva inesperto e impreparato. Ma quel bambino era destinato a nascere e infatti dopo una difficile gravidanza venne alla luce il mio piccolino. Io avevo 22 anni e il mio compagno ne aveva 17. Oggi siamo felicissimi e il 18 maggio di quest'anno, in occasione del nostro decimo anniversario, è nato anche il nostro secondogenito! 

Il 18 maggio 2005 io e il mio attuale compagno ci dichiarammo "fidanzati", dopo un lungo corteggiamento da parte sua.

 

Personalmente non credevo molto in questa storia. Avevo 17 anni e lui invece ne aveva appena... 12. Ma ne dimostrava molti di più!

 

Nonostante la differenza d'età, stavamo benissimo insieme. Infatti la nostra relazione andò avanti superando alti e bassi. Il nostro legame si trasformò in amore. Dopo quattro anni decisi di lavorare fuori sede per la stagione invernale, ma dopo solo 15 giorni già volevo ritornare a casa, perché avevo già capito che qualcosa in me non andava. Non mi sentivo bene.

 

Durante il cenone di Capodanno accusai nausee e spossatezza. E alla fine del mese di gennaio decisi di abbandonare il lavoro.

 

La stessa sera a casa mia feci il test di gravidanza insieme al mio compagno e scoprii di essere incinta! Saltai dalla gioia, fu un'emozione pazzesca!

 

Il mio compagno? Un po' meno! Si sentiva inesperto e impreparato. Ma quel bambino era destinato a nascere e infatti dopo una difficile gravidanza venne alla luce il mio piccolino a settembre. Io avevo 22 anni e il mio compagno ne aveva 17.

 

Tutt'ora siamo felicissimi e il 18 maggio di quest'anno, in occasione del nostro decimo anniversario, è nato anche il nostro secondogenito! E non possiamo sognare vita migliore.

 

E' proprio vero che l'amore non ha età. Se provate un sentimento, seguite il vostro cuore, al di là di qualsiasi apparente ostacolo. E' quella la strada giusta.

 

di mamma Samantha

 

(storia arrivata come messaggio all'email di Nostrofiglio.it ed editata dalla redazione)

 

Una precisazione di mamma Samantha, dopo aver ricevuto numerosi commenti su Facebook alla sua storia:

 

"Salve a tutte le signore che hanno commentato la mia storia chiamandomi pedofila. Innanzitutto c'è stato un piccolo errore di digitazione: il mio fidanzato aveva 13 anni appena compiuti e non 12. Ma questo non cambia molto. A quell'epoca non esistevano smartphone e neanche Facebook. La nostra infanzia e adolescenza l'abbiamo passata seduti sui muretti o giocando a nascondino. Ed è proprio così che ci siamo conosciuti. Inoltre una ragazza di 17 anni non può essere reputata pedofila perché anch'essa è ancora una " bambina". Tra l'altro nella mia storia la parola fidanzati era tra virgolette proprio per spiegare che il nostro era solo un legame innocente. E lo è stato per ben 2 anni! Io, care signore, NON MI VERGOGNO DI NIENTE perché io e il mio amato ci siamo incontrati, frequentati per un lungo periodo e successivamente dopo molto molto tempo ci siamo resi conto che davvero ci amavamo e quindi anche consumato il nostro amore. Precauzioni? Certo la pillola! Che non è stata efficace forse per la mia disattenzione. Lui non era un 13enne con la fisionomia da bebè ma un ragazzo sviluppato con tanto di barba che agli occhi della gente non dimostrava la vera età. Poi un giorno Dio ci ha voluto regalare un bimbo meraviglioso e noi lo abbiamo anche ringraziato per questo dono. Abbiamo preso la situazione in pugno e ci siamo trasferiti. Siamo lontani dalle nostre famiglie e lavoriamo sodo. E questo ci ha permesso di regalare un fratellino a nostro figlio. A me non fa ribrezzo (come qualcuno di voi ha scritto) amare un ragazzo 5 anni più giovane di me ma mi disgusta seriamente l' uomo di 40 anni che mette incinta una donna e poi se ne frega. Volevate più dettagli ebbene io ve li ho dati con la speranza che anche questo venga pubblicato."

 

Ho conosciuto il vero amore a 13 anni. A lui ho dato il primo bacio
L'amore non ha età e può superare ogni ostacolo
Coppia mista: nostra figlia ha tirato fuori il meglio di noi

 

Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it oppure scrivila direttamente nella sezione Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it!

 

Anche tu aspetti un bambino? Ti potrebbero interessare gli articoli sulla Gravidanza di nostrofiglio.it

 

Aggiornato il 21.12.2015

TI POTREBBE INTERESSARE

articoli correlati