Home Storie Racconti di genitori

Papà al centro

di mammenellarete - 18.01.2011 - Scrivici

padre_ap.180x120
Un percorso per l'uomo che diventa padre, per la coppia che diventa famiglia Anche i papà avvertono nausee, contrazioni e istinto paterno. Anche loro temono la paternità, hanno dubbi, insicurezze e incertezze, e spesso diventano un intralcio più che un aiuto, per le mamme in attesa. Importante è prendere atto della nuova che creatura arriverà in casa, delle sue esigenze ma anche di quelle della coppia che l'accoglierà. Non più in due, ma in tre, insieme per crescere, educare e amare se stessi e il proprio bambino, in armonia e serenità. Per questo è nato Papà al centro.

Martedì 25 gennaio alle 18 Alberto Pellai, presso la Libreria Nuova Scaldapensieri, presenterà "Papà al centro", un percorso per l'uomo che diventa padre e la coppia che diventa famiglia, che si svolgerà presso il Centro AltroTempo e sarà articolato in tre moduli.
Per informazioni, papalcentro@gmail.com.

Alberto Pellai è medico, psicoterapeuta dell'età evolutiva, specialista in igiene e medicina preventiva, dottore di ricerca in Sanità Pubblica. Ha pubblicato molti libri per bambini, genitori e insegnanti, tra cui "Nella pancia del papà", "Mamma cos'è l'amore" e "Le parole non dette" (Franco Angeli Editore). Dirige le collana "I libri del papà" (ed. San Paolo) e "Parlami del cuore.
L'appuntamento è quindi alle 18 in via Don Bosco 39 a Milano, l'ingresso è libero con prenotazione fino a esaurimento posti.
Ci troviamo là?

Foto: Flickr

articoli correlati