Home Storie Racconti di genitori

Notte rosa

di mammenellarete - 05.07.2008 - Scrivici

Riccione e dintorni si preparano alla Notte Rosa con i lampioni colorati di rosa, le gelatine che ricoprono la città, i palloncini davanti alle case e agli alberghi ovunque rosa per la

notte di eventi e spettacolo della costiera romagnola. Come resistere a tanto colore tenuo e che ricorda le mamme e la grafica del nostro sito? Intanto le mamme e i pancioni si preparano al gran finale…noi incontriamo sempre più storie belle e complimenti, gongoliamo forse un po’ ma è bello uscire per la strada dopo esser stati per mesi in contatto con le mamme tramite la rete, è vero il programma è mammenellarete, ma dietro la rete ci sono persone sia dalla nostra parte dello steccato che dall’altra parte. Scoprire che una parte della redazione è lì per seguire anche nella promozione il sito e il progetto fa sentire le mamme più sicure, ci sembra per chi ci conosce essere quasi come un vicino di casa.
Il commercio un po' invade tutto, la creatrice di moda bimbi dopo la sfilate vende le sue creazioni, subito dopo la fine, c’è chi vende i filmati della sfilata ai genitori il giorno dopo, e la naturalezza di certe cose e di chi le vive, tipo i bambini, che fine fa? Scusate il moralismo, ma tutto ciò ci fa riflettere e così ci troviamo a bordo piscina a notte fonda dopo una giornata di corsa con un’ amaro Montenegro in mano a parlare di queste cose, saranno i trenta anni che si avvicinano anche per noi e la maturità o il tentativo di comprensione di tali meccanismi di mediaticità? Intanto a Riccione ha fatto tappa anche il camper di Uomini e Donne che cercano i nuovi tronisti e corteggiatori, forse il Raduno della mamme rispetto alla De Filippi è davvero pura genuinità.

TI POTREBBE INTERESSARE