Home Storie Racconti di genitori

Non riesco a gestire il rapporto con mia suocera

di mammenellarete - 11.02.2015 - Scrivici

suocera.180x120
Io e mio marito, dopo 10 anni di fidanzamento, abbiamo deciso di avere un figlio tanto, tanto desiderato! Durante il fidanzamento mia suocera è sempre stata impeccabile. Alla scoperta della gravidanza... il delirio! Per amore di mio figlio e di mio marito e per salvare la pace in famiglia, sto cercando di mediare, ma a volte penso di non farcela!

Io e mio marito, dopo 10 anni di fidanzamento, abbiamo deciso di avere un figlio tanto, tanto desiderato! Volevamo prima sposarci, ma quando si parlava di questo la madre di mio marito (figlio unico) non ci dava peso! Durante gli anni di fidanzamento sono stata, con il mio comportamento, impeccabile e mia suocera, anche se è un po' pesante, non mi ha dato tanto fastidio! Era premurosa con me!

Appena ha saputo che aspettavamo il nostro bambino è cambiata!

In 9 mesi non si è fatta vedere anche quando era mio marito a chiederlo.

Si è finta malata il giorno dell'ecografia del 6° mese e non ha mai comprato nulla per mio figlio ( i miei suoceri non hanno problemi economici soprattutto perché mia suocera per fare la falsa perbenista regala ad amici, parenti e conoscenti cose costose in modo abbastanza regolare)!

Quando è nato mio figlio (sono passati 2 anni) non un fiore dopo il mio cesareo, né un regalo a mio figlio che per accontentare mio marito ho chiamato come mio suocero.

Qualche mese dopo ci siamo sposati e anche lì eravamo perfetti estranei! Il problema più grande però è stato che da quando è nato il bambino i miei suoceri si piazzavano a casa nostra (non ci hanno mai detto che è bella o brutta ma si dimostravano del tutto indifferenti) dalle 9 alle 14 e dalle 17 alle 22,30 ogni giorno senza tregua!

Venivano a casa senza parlarmi, si prendevano il bambino in braccio e si appartavano sul divano ed io non ero più "padrona" di mio figlio!

Dopo 1 anno ho sbottato e lei ha avuto la reazione di una pazza mentre mio suocero mi chiamava bugiarda! Mio marito è sempre stato dalla mia parte e per me e per il bambino ha litigato pesantemente e continua a litigare!

Ora non vengono più tutti i giorni ma comunque lei mi chiama sempre e vuole intrufolarsi ovunque! Io non le do' modo, ma gestire ogni giorno questa storia non è facile!

Per amore di mio figlio e di mio marito e per salvare la pace in famiglia, sto cercando di mediare, ma a volte penso di non farcela!

I nostri discorsi si limitano a quello che compra, a chi li regala, di cosa mangiano, dei grassi, dei suoi dolori immaginari, di quante pastiglie si prende, della sua ansia, di dove andrà al mare...

Qualcuno può darmi un consiglio?

(mamma anonima)

(Messaggio privato arrivato sulla nostra pagina privata di Facebook)

Per lasciare un messaggio a questa mamma, vai in fondo a questa pagina.

Aggiornato il 12.10.2015

TI POTREBBE INTERESSARE

articoli correlati