Home Storie Racconti di genitori

Nasce Reoose, il primo eco-store del baratto

di mammenellarete - 14.09.2011 - Scrivici

reoose-400.180x120
Nasce Reoose, il primo eco-store del riutilizzo e del baratto asincrono. Una community che, senza l'uso di denaro, permette di dare una seconda vita agli oggetti.

Ti potrebbero interessare anche...

Quante volte ci siamo trovate costrette a buttare via oggetti praticamente nuovi perché nessun altro ne aveva bisogno? E quante volte abbiamo acquistato qualcosa, un abitino per il bebè, un passeggino o un accessorio, per poi scoprire che una nostra amica già li possedeva e sarebbe stata disposta a regalarceli?

In Italia si sprecano ogni anno circa 1,6 miliardi di euro in oggetti destinati alla cantina o alla discarica, quando migliaia di famiglie considererebbero quegli stessi oggetti un vero tesoro, una risorsa, la soddisfazione di un bisogno.
E allora ecco perché è nato Reoose: per creare un bacino di raccolta per tutte quelle persone che possiedono oggetti usati e in buono stato ma ormai inutili, per coloro che vogliono risparmiare, scambiare, socializzare e aiutare il pianeta grazie al baratto.

Contro il consumismo anche le mamme possono fare qualcosa, infatti la sezione bambini offre numerose opportunità per risparmiare, conoscere altre mamme e riscoprire il piacere dello scambio.
Non c'è soddisfazione più grande, infatti, di dare nuova vita a qualcosa che credevamo ormai un rifiuto inutile.
Provare per credere!
www.reoose.com - info@reoose.com

articoli correlati