Home Storie Racconti di genitori

MyVolantino: la recensione di Tiziana D'Andrea

di mammenellarete - 29.02.2012 - Scrivici

myvolantino-400.180x120
Tiziana D'Andrea di MammaNinja ha recensito per noi l'applicazione MyVolantino. Questa piccola, ma geniale App è utilissima per chi vuole fare la spesa facendo un confronto sui prezzi e solitamente consulta i volantini promozionali in formato cartaceo. Il vantaggio di MyVolantino infatti è che possiamo avere a nostra disposizione i volantini di tutti i negozi che ci interessano direttamente su iPhone, iPad e iPod touch senza intasare la cassetta postale di casa nostra e soprattutto eliminare un po' di carta. Usare MyVolantino è semplicissimo, basta innanzitutto impostare il Comune di residenza e subito dopo apparirà l'elenco degli esercizi commerciali presenti nella nostra zona suddivisi per categorie merceologiche.

My volantino

Si passa dalla grande distribuzione, principalmente supermercati, a negozi di elettronica, per la casa, per l'ufficio, intrattenimento e persino centri per la bellezza e il benessere e le strutture sportive. A questo punto possiamo sfogliare i volantini disponibili, inserirli tra i preferiti, scaricarli in locale oppure inviarne il link via email e segnalare le promozioni a qualcun altro.

 

Nella sezione Opzioni si puo' inoltre impostare il proprio indirizzo email per ricevere i volantini direttamente nella casella di posta elettronica, ma se volete ridurre il numero di email promozionali che ricevete il consiglio è di non abilitare questa opzioni e consultare direttamente MyVolantino che tra l'altro vi invierà una notifica push ogni qual volta sarà disponibile un volantino nuovo.

 

Sempre tra le opzioni possiamo impostare la voce Autocestina affinché l'App cancelli in automatico i volantini scaduti risparmiando a noi questo noioso compito.

 

Non troverete sicuramente tutti gli esercizi commerciali presenti nella vostra zona perché questi devono prima aver aderito al servizio iscrivendosi al sito dove troveranno un'apposita sezione FAQ, pero' nell'eventualita' potete suggerire voi l'iniziativa a quelli che sono i vostri negozianti di fiducia e invitarli a condividere i propri volantini.

 

Detto questo cosa aspettate a scaricarla visto che è gratis?

 

In tempi di crisi e con bimbi a carico è decisamente un consiglio utile quello di Tiziana, fateci sapere cosa ne pensate una volta scaricata!

 

Vuoi inviarci anche tu la tua recensione, contattaci!

 

Mamma Ninja www.mammaninja.it ninja@mammaninja.it

 

Ti potrebbero interessare anche...

 

 

articoli correlati