Home Storie Racconti di genitori

Mumadvisor, il primo portale con le recensioni delle mamme

di mammenellarete - 09.05.2016 - Scrivici

silvia_esposito1.600
Mumadvisor è il primo portale con le recensioni delle mamme su asili, scuole, shopping, ristoranti, servizi e attività a misura di bambino. Il team di Mumadvisor è composto da oltre 25 professioniste tra giornaliste, blogger ed esperte di comunicazione che, grazie alle loro competenze, sono riuscite a guadagnare la fiducia di tanti lettori, agevolando così le scelte delle mamme. Ecco il racconto della mamma ideatrice di questo sito, Silvia Esposito.

Mi chiamo Silvia, sono un’eterna sognatrice e viaggiatrice, amante della musica, instancabile curiosa sempre alla ricerca di emozioni e posti nuovi.

Durante gli studi in legge, ho fatto le prime esperienze lavorative nei viaggi incentive dove ho avuto la possibilità di coltivare la mia passione per i viaggi, quindi ho iniziato la mia esperienza negli uffici stampa della moda.

Diventata mamma di due maschietti, Alberto e Andrea, ho cominciato a fare spesso delle ricerche in internet per cercare pareri sulle scuole, posti da vedere con i bambini o ristoranti kids friendly e mi sono presto resa conto che una mamma, oltre a cercare un posto in sé, vuole un confronto con le altre mamme su questi temi, perché l’unione fa la forza!

Parallelamente, vista la mia propensione nel ricercare sempre l’indirizzo giusto per tutto, sono diventata il punto di riferimento di tante amiche che cominciavano a chiedermi: “Silvia dove posso andare con i bambini nel weekend? Come ti sembra quel tal corso? Dove posso far tagliare i capelli al mio bimbo? Ti sembra “buona” quella scuola? Dove posso mangiare con i bimbi sabato a pranzo, ma hanno il seggiolone? Quell’hotel è kids-friendly?".

Durante la mia seconda maternità mi si è accesa una lampadina e, nel bel mezzo della notte, a un certo punto mi sono rivolta a mio marito e ho urlato: “Voglio creare il MUMADVISOR!” . Un sito che racchiudesse tutto quello che una mamma cerca on line e che le “mammeamiche” si dicono al parco o al telefono.

Dopo aver coinvolto un team di amiche, ognuna specializzata in un settore (alcune di loro hanno già un loro blog) per offrire, oltre alle recensioni, anche articoli, approfondimenti e pillole di consigli pensati per le mamme che, nonostante il poco tempo, hanno voglia di imparare e condividere, eccoci qui.

Mumadvisor è diventato realtà!

Come simbolo del portale ho scelto il coniglietto Mr. Doudou, il primo migliore amico di mio figlio Alberto, il suo amico inseparabile che ha viaggiato il mondo con noi. L’aereo rappresenta la mia idea di essere mamma: in viaggio, sempre in movimento anche se sono a Milano, nella mia città, sempre alla ricerca del posto perfetto. Il logo rappresenta, quindi, la voglia di trasmettere anche ai miei figli l’amore per i viaggi e la passione di ricercare esperienze di vita sempre diverse.

Dal lancio nel febbraio 2015, Mumadvisor ora è presente, oltre che a Milano e hinterland, nelle principali città d’Italia tra cui: Brescia, Como, Cremona, Firenze, Lecco, Monza e la Brianza, Piacenza, Roma, Torino, Treviso, Varese e il Lago Maggiore. E nuove città si stanno aggiungendo giorno dopo giorno con l'obiettivo di coprire l'intero territorio nazionale a breve. In ogni città, una “mumadvisor” locale si occupa di verificare l’adeguatezza di tutte le attività e di selezionare gli eventi per famiglie di maggior rilievo. Tante mamme, ognuna con una storia diversa, ma con la stessa voglia di rimettersi in gioco dopo la maternità e fare squadra per offrire un servizio affidabile e puntuale.

Sono molto orgogliosa della community di mamme che siamo riusciti a creare in questo primo anno: ci hanno seguito ben 43mila visitatori unici, un risultato raggiunto soprattutto grazie al team di Mumadvisor, oltre 25 professioniste tra giornaliste, blogger ed esperte di comunicazione che, grazie alle loro competenze, sono riuscite a guadagnare la fiducia di tanti lettori, agevolando così le scelte delle mamme.

di Silvia Esposito

ECCO IL LINK E LE FOTO DI MUMADVISOR

Vuoi conoscere altri genitori? Iscriviti subito alla community

 

Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it oppure scrivila direttamente nella sezione Le vostre storie del forum di nostrofiglio.

it!

 

TI POTREBBE INTERESSARE