Home Storie Racconti di genitori

Monopoly, Paroliere e Pictureka in versione card game

di mammenellarete - 17.03.2010 - Scrivici

Monopoly-Deal_590.180x120
Da portare in viaggio, al parco o a casa di amici: sono i nuovissimi Card Games di Hasbro, la versione tascabile dei più famosi e amati giochi del mondo. Da quest'anno il gioco di società più famoso del mondo, con il celebre tabellone che va da Vicolo Stretto a Parco della Vittoria e con le carte degli Imprevisti e delle Probabilità, si trasforma in Monopoly Deal, la rivoluzionaria versione a mazzo di carte. Ma non solo: anche il Paroliere, il più classico dei giochi basati sulle lettere e le parole, diventa Paroliere Slam, un gioco di carte rapido e divertente. E non poteva mancare una versione pocket size di Pictureka, uno degli ultimi giochi Hasbro che, sfruttando il meccanismo logico delle associazioni, ha già conquistato milioni di fan in tutto il mondo.

Monopoly Deal

Monopoly Deal

Vicolo Corto

Vicolo Stretto

Viale dei Giardini

Parco della Vittoria

Monopoly Deal offre infatti tante nuove possibilità rispetto al gioco da tavolo. Usando le carte-azione sarà possibile farsi pagare gli affitti, ma anche scambiare le carte con gli altri giocatori, chiedere agli avversari regali di compleanno e compiere operazioni finanziarie spericolate. Se nel giro degli affari capita la carta "Appropriazione" sarà possibile impadronirsi in tutta tranquillità di una proprietà dell’avversario, mentre la carta "Esproprio" consente addirittura di mandare sul lastrico l’avversario, prendendogli tutte le carte di un determinato colore.

"Opposizione"

"Un’offerta che non si può rifiutare"

Monopoly Deal

Velocità e fantasia saranno messe a dura prova anche con il Paroliere Slam. Giocare con le parole non è mai stato così divertente: i giocatori, fino a 4 per ogni partita, contemporaneamente competono per cambiare la parola di quattro lettere di partenza, usando le carte che hanno in mano e potendo cambiare una sola lettera per volta. Partendo da PANE, si passa a CANE, CASE, CASO, CARO, CERO, CERA, CENA e così via. La partita prosegue fino a quando un giocatore non riesce a liberarsi di tutte le proprie carte. Una meccanica di gioco che si basa quindi non solo sull’intelligenza ma anche sulla prontezza di riflessi e sulla rapidità. Semplice e divertente Paroliere Slam è ideale per emozionanti sfide "all’ultima lettera" per tutta la famiglia.

Pictureka

legame logico

Sono ben 4 le modalità di gioco per Pictureka, per mettere alla prova l’attenzione e la fantasia. Si potrà così scegliere la modalità che più si addice al momento, alla compagnia e al proprio carattere: per i più agitati e frettolosi l’ideale è "8 eVia", dove bisogna essere i più veloci nel liberarsi da tutte le carte possedute. I più creativi possono sfidarsi a "Ma che combinazione!" e completare le missioni assegnate componendo nel modo piu creativo, appunto, le carte del mazzo a seconda delle figure. Le sfide proseguono grazie a "A_B_C_Z!" e "Ambo!" dove ad essere premiato sarà chi ha i riflessi più pronti senza mai abbasserà la guardia. Picureka è un gioco adattissimo ai bambini e ai ragazzi per prendere confidenza con i principi base della logica nel modo più divertente.

TI POTREBBE INTERESSARE