Home Storie Racconti di genitori

Mia suocera pulisce poco e noi viviamo con lei: che fare?

di mammenellarete - 01.09.2016 - Scrivici

suocera.600.600
Vivo temporaneamente con i miei suoceri. Io, il mio compagno e io abbiamo ovviamente la nostra stanza, di cui mi sono sempre occupata io, per il resto della casa ha sempre fatto mia suocera perché ha sempre voluto così. Però mia suocera purtroppo su certe cose ha delle grosse mancanze, non pulisce mai la polvere e neanche i pavimenti. Dice che non c'è bisogno di farli sempre e che lei non ha sempre tempo! Abbiamo avuto delle incomprensioni a tal proposito. Ecco le mie riflessioni.

Io, il mio compagno e il nostro bimbo viviamo con i miei suoceri. Abbiamo ovviamente la nostra stanza di cui mi sono sempre occupata io, per il resto della casa ha sempre fatto mia suocera perché ha sempre voluto così.

Io però ho sempre lavato e spolverato il bagno che usiamo noi, ho sempre fatto il nostro bucato che già facevo anche prima di andare ad abitare con loro. Inoltre, ho sempre riordinato e pulito le cose di mio figlio, dai giochi agli utensili per la pappa.

Fino qui tutto bene. Però mia suocera purtroppo su certe cose ha delle grosse mancanze, non pulisce mai la polvere e neanche i pavimenti. Dice che non c'è bisogno di farli sempre e che lei non ha sempre tempo!

Mia suocera è casalinga e cura mio figlio quando io lavoro per mezza giornata. Io non mi sono mai permessa di dirle niente, ho sempre e solo pulito: però poi quando si accorge mi fa notare che se la prende e mi dice "Perché hai pulito? Avevo già fatto io".

Il mio compagno più di una volta ha cercato di far capire la situazione e ultimamente ha anche alzato la voce. Lui non ne può più di dirglielo e scoccia anche a me stargli addosso perché poverino lo vedo che non può fare più di quello che fa.

Lei risponde sempre dicendo che lui ha sempre e solo da lamentarsi e non è mai contento di nulla. Noi tra circa sei mesi andremo a vivere per i fatti nostri. Ma il mio piccolo continuerà a stare con lei quando lavoro e io voglio essere sicura che stia in un ambiente adatto a lui.

Cavolo sono stati via per le ferie e ho lucidato tutta la casa, avevamo il problema delle formiche per casa e in due giorni sono sparite! Ora è una settimana che sono tornati ed ecco di nuovo le formiche. Lei queste cose proprio non le capisce e io non so più che fare!

di Virginia

Se volete rispondere a questa mamma, commentate con il form qui sotto

(storia arrivata alla pagina Facebook di Nostrofiglio.it)

Storie correlate:

10 frasi che una suocera non dovrebbe mai dire a una nuora

Come gestire le mamme e le suocere durante la gravidanza

Non riesco a gestire il rapporto con mia suocera

Vuoi conoscere altri genitori? Iscriviti subito alla community

Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it

Aggiornato il 22.08.2017

TI POTREBBE INTERESSARE

articoli correlati