Home Storie Racconti di genitori

MammeNellaRete sta cambiando

di mammenellarete - 28.09.2010 - Scrivici

sky_590.180x120
MammeNellaRete sta cambiando. Abbiamo seminato questa affermazione sui nostri account di facebook e twitter, ricevendo qualche timida domanda e qualche 'like'. Nessuno ha osato chiedere di più. Come sta cambiando MammeNellaRete e che cosa accadrà da ottobre alla fine del 2010? Capiamo insieme dove stiamo andando.

Mammenellarete, nata nel 2007, è ancora oggi la prima e unica social tv dedicata al mondo dei genitori, dove le mamme e i papà hanno la possibilità di condividere le loro esperienze, trovare risposta alle loro domande, consultare esperti, incontrare direttamente chi possa offrire loro soluzioni concrete. Grazie al linguaggio emozionale e universale del video, Mammenellarete è da sempre un caso di social network tematico di successo. Dopo il buon esito della piattaforma italiana, sono state lanciate nel 2009 le piattaforme internazionali in Spagna, Francia e Inghilterra.

MammeNellarete, con la sua storia ormai lunga quattro anni, ha analizzato a fondo i suoi utenti (leggendo tutte le vostre e-mail, i commenti, i messaggi) e lo scenario reale e virtuale in cui viviamo oggi, nel 2010. Una community si evolve ed è la community stessa a dettare sia le regole che la strada da percorrere.

Tra poche settimane, quindi, il nostro sito cambierà piattaforma ed avrà la possibilità di avvalersi di servizi più semplici per interagire e comunicare. Questo cambiamento non sarà che il primo di piccoli passaggi che faremo insieme verso una rivoluzione di struttura e di concetto. Le parole chiave della nuova MammeNellaRete (non certo inventate, ma carpite dalle vostre discussioni e dai vostri preziosi consigli) saranno: modernità, dialogo, multimedialità. Mantenendo sempre alta l'attenzione verso le mamme in attesa che cercano risposte e occasioni di scambio, daremo spazio anche a mamme con figli che affrontano già la scuola primaria, a mamme alle prese con adolescenti e a ragazzi; MammeNellaRete sarà il portale per la mamma e la famiglia moderna: una famiglia oculata, attenta all'ecologia, che lavora, ma anche una famiglia allegra, che gioca in salotto con i figli, che organizza gite e che usa la tecnologia con serenità.

Il passaggio sarà graduale e sarà nostra cura avvisarvi in modo trasparente di ogni modifica e di ogni decisione presa, comunicando tramite il blog o tramite i social network in cui siamo presenti. Potrà capitare di vivere dei giorni di stasi o di difficoltà tecniche: ci lavoreremo con la massima attenzione e risponderemo ad ogni singola richiesta o dubbio.

Nel frattempo, grazie! Questo è stato possibile e sarà possibile esclusivamente grazie a voi! :) Se volete contattarci, commentate questo articolo oppure scriveteci a info(chiocciola)mammenellarete.it.

articoli correlati