Home Storie Racconti di genitori

Mamme solidali: il video di mammaciotta

di mammenellarete - 04.05.2009 - Scrivici

mamme_solidali_video_big.180x120
Ecco il primo video "solidale" inviato dalla nostra mammaciotta. Tutte le mamme possono divenire solidali. Non servono soldi, ma solo la creatvità


“Anche io sono una mamma solidale”, poche parole riprese in un filmato per esprimere la vostra solidarietà.

Mamme solidali è un progetto partito da pochissimi giorni e già sta ottenendo i suoi risultati, come il video della nostra mammaciotta72 che ci ha inviato la sua sensibilità e la sua creatività.

Con i suoi piccoli esprime la sua vicinanza al progetto per aiutare le mamme del sud del mondo.

Il video di mammaciotta72>, come tutti i video filmati con la stessa tipologia, vale un euro.

Infatti “Mamme solidali” è uno dei pochi progetti che non vi chiede di mettere mano al portafogli per esprimere la vostra sensibilità, vi chiede solo creatività, buon senso e simpatia per creare una catena solidale.

In questo avvio del progetto abbiamo letto, tra le altre informazioni, anche della storia di Nadege, una ragazza di 26 anni che ha dovuto sopportare elevate difficoltà per portare avanti la sua gravidanza.

Le difficoltà che le donne del sud del mondo devono affrontare durante la gravidanza, il parto e crescere il loro piccolo sono molte e per una donna che vive in paesi sviluppati come i nostri è quasi inimmaginabile.
Per ogni video come quello di mammaciotta72, per ogni articolo pubblicato nella categoria del blog e per tutti i commenti lasciati in fondo ad ogni video o articolo “solidale”, gli sponsor doneranno un euro che andranno ad unirsi al progetto.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione di Mamme nella rete con Terre des hommes, un’organizzazione non governativa che si batte per la difesa dei diritti negati dell’infanzia.

Le donne del sud del mondo non hanno l’assistenza medica adatta per portare avanti una gravidanza e partorire con la sicurezza richiesta. Non è difficile dare a loro quello che noi possiamo facilmente avere!

Anche tu puoi essere una mamma solidale!

Inviaci la tua simpatia, la tua creatività e la tua sensibilità!

Guarda il video di mammaciotta72 e lascia un commento: ognuno di essi vale un euro!

articoli correlati