Home Storie Racconti di genitori

Mamme, non siete sole!

di mammenellarete - 04.09.2013 - Scrivici

donne-gruppo.180x120
Questo post è per tutte quelle mamme spaventate, per quelle mamme che sono alla prima esperienza e non sanno come capire il proprio bimbo, per quelle mamme che sono alla seconda o terza nascita e fanno fatica a gestire figli, casa e marito, riuscendo a fare solo una doccia veloce e nient'altro per se stesse. Questo post è per quelle mamme che non riescono a dormire né di notte né di giorno, per quelle mamme che non sentono altro che urla tutto il giorno, che hanno uno esserino che si è impossessato di tutto e che comanda, che non vuole mai stare in nessun posto che non siano le braccia della propria mamma o del proprio papà. Questo post è per tutte le mamme sole, che non sanno dove sbattere la testa perché

non hanno nessuno che si occupi del bambino per un'ora ogni tanto,

 

per tutte quelle mamme che hanno compagni presenti, ma che, divorate dalla stanchezza e dagli ormoni che non danno tregua, non si sentono capite e aiutate abbastanza.

 

Ma è anche per quelle mamme che il compagno non è presente per nulla o non ce l'hanno proprio.

 

È per tutte quelle mamme che hanno a che fare con chi la sa sempre più lunga, con chi fa sempre la cosa giusta, con chi sa come i bimbi devono mangiare, quanto e a che ora, con chi le giudica perché non allattano, con chi crede di fare sempre meglio di loro, facendo risultare la loro maternità perfetta, senza problemi, ostacoli o difficoltà, per risultare perfette, anche se perfette non sono.

 

Mamme non siete sole. Mamme tutto passerà e i momenti difficili saranno solo un ricordo. Un anno fa ero io una di voi. Vi sono vicina e credetemi, andrà meglio.

 

Non fatevi scoraggiare da chi vi vuole far sentire incapaci o da voi stesse che non vi date abbastanza fiducia perché siete demoralizzate. Tenete duro! In bocca al lupo!

 

di mamma Angela

 

Ti potrebbe interessare:

 

 

 

redazione@nostrofiglio.it

 

Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it

 

Aspettiamo i vostri commenti: quale è stata la frase peggiore che vi ha mai rivolto vostra suocera?

 

articoli correlati