Home Storie Racconti di genitori

Mamme nella rete e Futura Stem Cells insieme per informare sulla crioconservazione delle cellule staminali

di mammenellarete - 09.05.2011 - Scrivici

mammenellarete_futurastemcells.180x120
Mamme nella rete, il social network dedicato alle mamme e alla famiglia, e Futura Stem Cells, società leader nella conservazione delle cellule staminali, inaugurano una collaborazione editoriale per offrire ai futuri genitori informazioni specifiche sulle pratiche di donazione e crioconservazione delle cellule staminali del cordone ombelicale. Le cellule staminali sono cellule indifferenziate, capaci di dare origine, oltre a cellule identiche a se stesse, ad altri tipi cellulari con forma e funzione specifica per i vari tessuti e organi. Sono presenti in quantità elevata nel cordone ombelicale e la conservazione permetterebbe di poterle usare in qualunque momento della vita, per l'autotrapianto in malattie come alcuni tipi di tumori maligni, malattie del sangue, immunodeficienze, errori congeniti del metabolismo; e per il trapianto a un membro dello stesso nucleo famigliare che risulti compatibile.

Grazie alla collaborazione tra la community di Mamme nella rete e Futura Stem Cells, sarà possibile scoprire come conservare le staminali, quali sono i vantaggi di questa scelta e rivolgersi direttamente a esperti per scoprire le modalità di estrazione e conservazione delle cellule cordonali.

La redazione di Mamme nella rete, oltre a pubblicare approfondimenti a scopo informativo sul tema, sarà intermediario per quei genitori della community che vorranno ricevere maggiori informazioni dagli esperti di Futura Stem Cells.

Informazioni supplementari

Futura Stem Cells, unica azienda in Italia ad avere il patrocinio della FIOG (Federazione Italiana Ostetrica e Ginecologica), ha come scopo quello di essere un punto di riferimento per tutti i futuri genitori che vogliano conservare per i loro figli le cellule staminali e, attraverso un Comitato Tecnico-Scientifico, sostiene e promuove progetti volti alla ricerca sull'impiego terapeutico delle staminali adulte.

Mammenellarete. it, nato nel 2007 come format TV per Discovery Real Time, è la prima e unica social tv dedicata al mondo dei genitori, dove le mamme e i papà hanno la possibilità di condividere le loro esperienze, trovare risposta alle loro domande, consultare esperti, incontrare direttamente chi possa offrire loro soluzioni concrete.

Contatti

Mamme nella rete
Tel. +39 02 87286410
press@mammenellarete. it
www. mammenellarete. it

Futura Stem Cells
Numero Verde 800 122 999
Fax: 06 69925767
www. futurastemcells. it

TI POTREBBE INTERESSARE