Home Storie Racconti di genitori

Mamme famose: parto pubblico o privato? Da Claudia Losito a Carla Bruni

di mammenellarete - 20.10.2011 - Scrivici

claudia-losito-400.180x120
Parto pubblico o parto privato? È questa la domanda che ci poniamo mettendo a confronto le vicende di Claudia Losito, famosa per l'eccessiva presenza in programmi televisivi, e la ben più nota Carla Bruni. La prima è stata protagonista del suo parto in diretta televisiva e l'ospedale è andato completamente in tilt a causa della troupe. Per l'intera giornata c'è stato il divieto di parcheggio per i mezzi a due ruote, generalmente consentito al personale, il cortile è stato interdetto per la consueta passeggiata dei pazienti, e ci sono stati disagi nei passaggi da un reparto all'altro. Il tutto per rendere possibile 18 ore di copertura mediatica per il parto di un volto noto.

Ti potrebbero interessare anche...

parto di Carla Bruni

Dopo giorni di chiacchere la notizia è ufficialmente arrivata, la bambina è nata, si chiama Dalia e la famiglia Sarkozy celebrerà quest'evento in forma privata. Dubitiamo che le foto della piccola saranno pubblicate in esclusiva, sulla privacy dei suoi figli Carla Bruni è sempre stata molto rigida.

Da un eccesso all'altro, da un volto noto, non troppo famoso, che cerca notorietà esponendosi nei momenti più intimi al clamore mediatico, a un personaggio pubblico, istituzionale, che rifiuta totalmente la condivisione della propria intimità!

Qual'è la giusta posizione, considerando che entrambe hanno creato disagi a cittadini comuni per ostentare o difendere il proprio parto?

Ti potrebbero interessare anche...

TI POTREBBE INTERESSARE