Home Storie Racconti di genitori

Mamme… elastiche!

di mammenellarete - 14.11.2008 - Scrivici

nonsolomammag.180x120
p> Due hobbit, un marito part time, un lavoro al centro della redazione: questa in poche, pochissime parole è la mamma più famosa del...

p>

Due hobbit, un marito part time, un lavoro al centro della redazione: questa in poche, pochissime parole è la mamma più famosa del web, Elasti-girl.

Partita dal blog "nonsolomamma", grazie all'incontro con gli elfi della casa editrice, ha da poco pubblicato l'omonimo libro tratto dalle sue avventure.

Libro che Claudia De Lillo, questo il vero nome di Elasti, ha presentato ieri a Roma, in una piazza che le era stata predetta non facile e che di non facile invece aveva solo il clima monsonico della capitale, vista l'affluenza che ha stupito tutti, per primo il responsabile della libreria.

Presentata da Lara Crinò e Silvia Ziche (autrice della copertina), Claudia ha parlato del rapporto tra blog e libro, di come abbia deciso di inventarsi autrice prima dell'uno poi dell'altro, di come le mamme usino il web per contrastare la solitudine dovuta alla mancanza di tempo che si ha quando si deve accudire un bambino, del passaggio da persone a personaggi che ha dovuto operare per i protagonisti dei suoi racconti, dell'ironia come arma per combattere le piccole e grandi arrabbiature di ogni giorno.

mammenellarete

articoli correlati