Home Storie Racconti di genitori

Mamme e indignazione: la madre black bloc

di mammenellarete - 19.10.2011 - Scrivici

bimba-indignata-400.180x120
Noi non ne abbiamo ancora parlato, ma tutti sanno cosa è successo il 15 ottobre a Roma. In tutto il mondo erano state indette manifestazioni per protestare contro la crisi che sta mettendo in ginocchio tutto il mondo. Ovunque sono state pacifiche tranne in Italia. Oggi, nella consueta rassegna stampa, ci è capitato di vedere il video di una mamma, una black bloc che era in piazza, come tante fra voi forse, che rivendica la violenza che c'è stata e che lei stessa ha esercitato, come unico mezzo per dare un futuro alla sua bambina.

Ti potrebbero interessare anche...

Che il momento sia difficile è evidente per tutti, il futuro è molto incerto per molte famiglie, e la rabbia non è necessariamente negativa, ma mi chiedo: è davvero questo che vogliamo insegnare ai nostri figli? Vogliamo far credere loro che alla violenza economica di un sistema bisogna rispondere con la violenza fisica e brutale?

O forse non sarebbe meglio usare questa rabbia per pensare, riflettere, informarsi, creare coscienza critica da trasmettere ai nostri figli affinché loro possano fare meglio di noi?

Voi cosa pensate mamme? Che futuro immaginate per i vostri figli e cosa fate per lasciargli un mondo in cui si possa ancora vivere.

Ti potrebbero interessare anche...

articoli correlati