- Mercoledì 20 aprile: Comunicare con i figli. Un incontro per parlare di comunicazione assertiva, ascolto attivo, linguaggio non verbale, tecniche per una comunicazione efficace. Gli incontri si svolgeranno nello studio di Psicologia e Mediazione Familiare in via Cicerone 49, zona Prati (RM). Prenotare a info@spaziopsicologico.it.
- L'Associazione Onlus Maia in collaborazione con Comune di Villasor, organizza Corsi di Accompagnamento alla Nascita. Per info: 329 1313273.
- Sabato 16 aprile alle 16: Laboratorio per bambini alla Libreria Giunti al Punto di Bussolengo Esperimenti, giochi e giocattoli sull'aria - ovvero divertirsi con la scienza e scoprire un grande scienziato. Il percorso: laboratorio sull’aria, le sue proprietà e i suoi effetti. Attività: paracaduti speciali, esperimento per mamma e papà, giocattoli ariosi. Età consigliate: dai 5 anni. Per prenotazioni – tel. 045 6767023.
- Incontri pensati anche per i più piccoli per favorire lo sviluppo della loro immaginazione, attraverso percorsi di libera esperienza artistica che conducono alla riscoperta dei sensi e delle emozioni. Sabato 16 aprile presso il Naviglio a Vapore. Il laboratorio è dedicato a scoprire la magia dei tre colori primari. I laboratori sono a cura di CreArtè. Età: 3-6 anni
- Progetto I bambini e la Madre Terra: mettere le mani nella terra morbida e soffice per seminare piccoli ortaggi, trapiantare piantine, scoprire nomi e favole di alberi ed erbe, e ritrovare il rapporto diretto con la terra che ci nutre ed aprire i propri sensi e sviluppare abilità diverse. Scrivere a: info@oasigalbuserabianca.it Tel./Fax 039.57.03.51
- Il 17 aprile si svolgerà TUUM: una passeggiata nell’oasi raccogliendo elementi naturali. Indicato per un’età compresa fra i 3 e i 99 anni.