Home Storie Racconti di genitori

Mamme dai mille volti.

di mammenellarete - 30.01.2008 - Scrivici

Di Imago Lucis (redazione di mammenellarete) Essere mamma è molto di più. Da tempo ci stiamo occupando delle mamme di tutta Italia.

Da nord a sud le mamme ci raccontano la loro esperienza, la loro vita e ci regalano momenti, fotografie del reale.
"Velocità" è il manifesto della mamma di oggi. C'è un'immagine che rimane indelebile nella mia mente. E' quella di mia madre, che riaffiora ne miei pensieri sparsi di quando ero piccolo. Lei, insegnante alle elementari, ha sempre corso in lungo e in largo per garantirci una vita protetta. Mio padre lavorava fuori e riusciva a tornare solo nel weekend. Lei ci accudiva, aiutata da una nonna perennemente in lutto e con un cuore grande così. Ci divertiva e stimolava. Non abbandonava mai la sua anima da insegnante-mamma-casalinga. Così, tra le telefonate e le corse che facciamo tutti i giorni tra web e "stanze altre" della redazione cominciano ad arrampicarsi dentro di noi tutti i fili di tutti i racconti mammeschi. Si mischiano, le storie di mamme
fortunate che possono permettersi una vita tranquilla e una scelta forte e bellissima come quella di trasferirsi in campagna per crescere il proprio pargolo; quelle delle mamme lavoratrici che rispondono in mezzo al traffico tra clacson e motori rombanti. E le storie divertenti, quelle incredibili, quelle emozionanti.
Mentre sento Alessandra che al telefono pronuncia di nuovo "ciao sono Alessandra di Mammenellarete", o Betta che gioisce perchè una mamma ha risposto all'invito, mi fermo un attimo e penso: "Quanto questo viaggio ci renderà più grandi?".

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE