Home Storie Racconti di genitori

Mamme, c'è qualcosa di nuovo...

di mammenellarete - 16.12.2009 - Scrivici

mammeitzbig.180x120
Care Mamme, per Natale abbiamo pensato a un regalo davvero speciale: MammeNellaRete, il primo social network di genitori online, diventa internazionale e debutta in Spagna, Francia e Gran Bretagna.

Sono circa l'80 per cento le mamme che usano il web per raccogliere e condividere informazioni sulla crescita del loro bambino e questo certo lo sapete bene, se è proprio il vostro interesse ad averci permesso di affermarci in breve tempo tra i riferimenti preferiti delle mamme e dei papà italiani. Oggi, grazie al lancio di www.webmoms.co.uk, www.webmamans.fr e www.madresenlared.es, TheBlogTV ha esteso il progetto anche a Gran Bretagna, Francia e Spagna.

Le nuove piattaforme dispongono delle funzionalità più avanzate di community e videosharing e consentono agli iscritti la massima interazione e lo sviluppo di intense relazioni sociali. Gli utenti, infatti, possono pubblicare i propri video e le proprie fotografie, stringere amicizia con gli altri iscritti, condividere informazioni, dare risposte e fornire soluzioni agli altri utenti, partecipare alla realizzazione di programmi televisivi o di concorsi creativi come “Un giorno nella vita di...”, dove le mamme raccontano, attraverso foto o video, una giornata del proprio bambino, o anche “A chi somiglia?” con foto o video dei bambini a confronto con quelle dei genitori.

www.webmoms.co.uk, www.webmamans.fr e www.madresenlared.es offrono contenuti premium utili ed interessanti come corsi preparto, consigli di nutrizionisti, pediatri e psicologi, videoricette per bambini e tanti altri. Una sezione speciale è dedicata ai “calcoli” legati alla gravidanza, come la data del concepimento o la data presunta del parto. C'è poi la bacheca degli annunci dove è possibile trovare prodotti, scambiarsi articoli usati, cercare collaboratori domestici e babysitter. E, infine, ancora più spazio all'informazione con il blog che propone quotidianamente notizie e aggiornamenti sulle tematiche legate alla gravidanza, alla crescita dei bambini e gli appuntamenti a loro dedicati.

Non vi è venuta voglia di sbirciare un po' nella "vita" delle mamme europee? Scoprite le versioni internazionali di MammeNellaRete e segnalatele alle amiche che, nella vostra vita "precedente", avete lasciato in giro per il mondo! Non sarebbe un bellissimo modo per "ritrovarsi"?

PS: Se avete un blog e volete aiutarci a "diffondere la notizia" vi ringraziamo! In Rete c'è già chi ne parla qui e qui

TI POTREBBE INTERESSARE