Home Storie Racconti di genitori

Mamme blogger e Avio di Inglesina

di mammenellarete - 29.12.2010 - Scrivici

avio_blogger_400.180x120
Durante la campagna Inglesina Fly the City in collaborazione con Mammenellarete, cinque mamme blogger molto attive in rete sono state coinvolte nel test passeggino Avio, ultimo nato in casa Inglesina. Le mamme blogger con cui abbiamo avuto il piacere di collaborare sono state trarockeninnananne, puffosaltatore, 2gemelle, mammeconitacchi e mammagiovane. Ognuna di loro ha ricevuto a casa il passeggino Avio in anteprima (il prodotto è stato presentato a metà dicembre) per poterne testare funzionalità durante la quotidianità urbana e casalinga.
avio_blogger_400

Trarockeninnananne, con il suo stile unico, racconta: “Ok, il passeggino trendy lo è per davvero, moderno, dinamico, a misura di città e di mamma di città. La prima cosa che ho notato, sono state le ruote. Le avete viste le ruote? No, non hanno i cerchi in lega, ma la scocca firmata, altro che anonime rotelline a raggiera tristonzole e bruttine, queste sono le ruote del futuro, Avio un nome una garanzia. Se ti scordi come si chiama il passeggino, guarda le ruote e non ti sbagli. La seconda cosa che ho notato è stato il rivestimento della balaustra. Per balaustra intendo il tubo dal quale il pupo si affaccia al mondo. Quello sul quale rigurgita a 6 mesi, che prende a morsi a 10, tira a calci a 12 , ci sbrodola su il gelato a 18, proprio quello. Io non so voi che passeggino abbiate, ma io ne avevo uno la cui balaustra era rivestita di un tessuto così infimo e antipatico che per lavarlo ci sudavo otto camicie e non veniva mai pulito. Lo so potreste pensare che sia io l’incapace, ma vi assicuro che quel tessuto era perennemente lurido, capace di trattenere lo sporco come e meglio di un swiffer. In Avio la rivoluzione, la balaustra è ricoperta di un particolare tessuto impermeabile, la pulisci in un niente con uno straccio e la vita ti sorride un po’ di più".
Altre caratteristiche notate dalla nostra blogger sono state l'unico manico che consente di guidare il passeggino con una mano sola e la leggerezza: "E' leggerissimo, piu leggero del mio vecchio di sicuro e in più, le ruote funzionano anche da chiuso, nel senso che non devi portartelo di peso come un cadavere se lo tieni chiuso, lo puoi trascinare dietro come uno di quei simpatici carrellini della spesa che usano che vecchine al mercato"

 

Puffosaltatore ha trovato Avio adattissimo per girare in città, per le mamme dinamiche e moderne. Ha testato il mezzo con la famiglia al completo e ci racconta: "Complice una giornata di sole è iniziato il test. È fighissimo. E voi direte, ma non avevamo detto che doveva essere leggero… Sì, certo. Ma è bello da morire, ha una linea bellissima e cura nei particolari. E' comodo per lo gnomo che vi abita che ha gradito molto il cambio dal suo vecchio e scassato predecessore a questo, comodo per noi: Inglesina ha fatto della chiusura con una mano il suo punto di forza, ed è vero. Si chiude con estrema semplicità con una sola mano (oddio, l’altra non è che la tieni in tasca..) e sta compatto in uno spazio piccolo, perfetto per il bagagliaio di una normale auto. Le fashion- ruote funzionano benissimo anche su terreno non perfetto, e Avio, leggerissimo, si spinge senza fatica. Avete presente quando le ruote si incastrano e non passi dalle porte e inizi a arretrare e provare a rientrare, sbattendo su ogni superficie, e maledicendo quando non hai provato il passeggino prima di comprarlo? Ecco Avio non vi darà questo problema, scorre leggero e veloce.

 

avio_blogger_new2

La famiglia 2gemelle, dall'alto della sua esperienza di tre bimbi e di due gemelle, hanno accolto con entusiasmo la sfida: " Siamo stati contattati per testare in via esclusiva il nuovissimo passeggino della Inglesina e... devo dire che la cosa ci ha sia inorgogliti che divertiti un sacco. Ci ha infatti permesso di tornare indietro di qualche mese, quando le 2 pupette erano ancora passegginabili ed inoltre ci ha permesso di mettere in atto tutta l'esperienza che abbiamo maturato negli anni con le nostre 3 principesse. Se col primo figlio tante cose ti sfuggono per inesperienza, dopo 3 passaggi... beh, insomma, un pò di occhio critico ce lo siamo fatto, eh! Avendo avuto con le gemelle un'esperienza poco felice con un passeggino doppio che in alcune circostanze si mostrava poco maneggevole e pesante da spostare, con questo ho avuto subito un ottimo riscontro dal punto di vista dell'usabilità. Altro elemento di non poco conto: l'ingombro. Anche qui direi che ci siamo, forse mi aspettavo qualcosa di meno come volume utilizzato ma alla fin fine direi che siamo in linea con i migliori del mercato, stando anche alle impressioni ricevute dal paragone fatto con altre mamme, tra le quali mia cognata. Diciamo che ci sta nel bagaglaio di una utilitaria, e questo non è poco. Ma... i bambini che ne pensano? Comodo il poggia piedi, le misure consentono al bambino di stare comodo in ogni momento. Pratico poi avere un porta biberon nella parte inferiore della guida. Insomma, un test tutto sommato più che positivo. Un passeggino bello da vedere e pratico da usare, comodo per il bambino e poco ingombrante.

 

Mammeconitacchi

 

La seduta è molto accogliente

 

La sterzata delle ruote è veramente eccellente

 

capotte trasparente

 

Mammagiovane , ultima tra le fortunate ad aver testato il passeggino, ha notato che "è un passeggino durevole grazie alla qualità dei materiali tutti made in Italy che contraddistinguono il marchio Inglesina. Le dimensioni ridotte anche da chiuso permettono di riporlo facilmente. Anche il bagagliaio dell'auto ne giova perchè Avio occupa veramente molto meno spazio rispetto ai passeggini con chiusura tradizionale. Ho apprezzato due cose in particolare: il parapetto in materiale plastico facilmente lavabile e il parapioggia di dimensioni veramente irrisorie e che si può avere sempre a portata di mano". Il test di questa mamma che si divide tra università e bambini ha dimostrato che "il passeggino va quasi da solo, è veramente un piacere portarlo!".

 

Potrete leggere integralmente tutte le recensioni cliccando sul nickname di ogni mamma blogger.
Tenetevi pronte: presto in arrivo la webserie Fly the City con le mamme della community come protagoniste!

 

TI POTREBBE INTERESSARE