Se avete un vecchio cerchietto spogliatelo e una volta tolta la copertura originale, attaccare, con la colla a caldo, nella parte interna del nastro, del satin bianco.
Dopodiché prendere un boa di peluche, o qualcosa di simile, ritagliarlo della misura del cerchietto e come nella foto incollarlo, ripassando bene sui bordi in modo da coprire il nastro di satin.
Accessori carnevale A tutto punto
vai alla galleryA tutto punto è il blog di Loredana, dedicato alla creatività, all’handmade, alla condivisione e collaborazione, troverete tanti lavori fatti da lei con relativi tutorial. Oggi dal suo blog,...
Per quanto riguarda il braccialetto:
- prendere due nastri di satin da un paio di centimetri di larghezza e cucire tra di loro i bordi; per calcolare la misura, usate come riferimento la circonferenza del braccio della bimba, tagliando quasi il doppio del nastro.
- Prendere l'elastico, tagliarne una striscia e con una spilla da balia inserirlo all'interno dei nastri che abbiamo ricucito insieme, arricciandoli poco alla volta.
- Cucire l'elastico all'interno per fermarlo e con un altro pezzo di satin, passare intorno all'apertura e chiudere con la colla sul davanti.
l vestito da fata ed altri splendidi accessori per arricchire i costumi di carnevale delle vostre bimbe
---
Ti potrebbero interessare anche...