Home Storie Racconti di genitori

Mamme blogger around the world

di mammenellarete - 29.04.2010 - Scrivici

mamma-blogger_590.180x120
Si chiamano Expat Moms e sono donne che si sono trasferite all’estero per motivi familiari, lavorativi, di studio. In alcuni casi si sono trascinate dietro la famiglia, in altri sono diventate mogli, compagne e mamme lontano dall’Italia. Leggere i loro blog permette non solo di entrare nella “vita” di mamme che si raccontano online ma di godere di un punto di vista privilegiato su realtà, civiltà, mondi  a volte così vicini, così lontani. Ecco allora una selezione dei blog più appassionanti per un vero e proprio giro del mondo virtuale ma sempre “a prova di mamma”.

Marocco - I pensieri di Alle

 

Portogallo - Vita di Mamma Proprio in questi giorni ha festeggiato dieci anni passati a Lisbona. Cina - DonneGolose La vita quotidiana di una giovane mamma, attualmente residente in Cina,"incastrata" tra due figli,un compagno part-time, una vita frenetica.

 

Francia - Alessia Una spezzina a Parigi: una vera e propria finestra sulla ville lumière.

 

Francia - LaCasaNellaPrateria Non solo Parigi: Claudia, Jean-Marie, Leonardo, Gloria e Chiara, una famiglia di avventurieri.

 

Francia - C'eraUnaVoltaUnaPrincipessa Ha sposato un francese stereotipo del francese ma con i difetti dell'italiano. Con i due gnomi, uno grande di 6 e uno piccolo di 3, vive nel regno di sua maestà Nicolà.

 

Amsterdam - Mammamsterdam Cronache semiserie dal Paese dei Tulipani. Segue>>

 

Londra - Raperonzolo

 

Mamme sull'orlo di una crisi di nervi

 

Londra - SignoriBambini Elle, 29 anni, torinese espatriata a Londra. Condivide un appartamento minuscolo con il marito e i loro bambini, che al momento non fanno tre anni in due.

 

Las Vegas - WorldWideMom Dopo il diario newyorchese, le nuove avventure di Wwm, non più in tre ma in quattro, sono ambientate in Nevada.

 

Los Angeles - Regina dei Tucani Tra una gita nella Napa Valley e un ricordo del wedding day in Kentucky, ReginadeiTucani può insegnarvi molto su come comportarvi se incontrate un grizzly in giardino.

 

NewYork - VivaPocahontas Mamma di Grumpy (6) e Dopey (3), è sposata con John Smith il quale ogni 3 o 4 anni cambia sede lavorativa... Lei impacchetta le bambine e lo segue!

 

Australia - SlimmingMom Federica racconta la sua vita con Matt, Isabella e la piccola Emma, che ha appena compiuto due mesi.

 

Foto di paride81

 

articoli correlati