Home Storie Racconti di genitori

"Mamme 2 punto e a capo" in diretta su MammeNellaRete

di mammenellarete - 07.05.2010 - Scrivici

mamme2puntoeacapobigimage.180x120
Save the date! Venerdì 14 maggio a Roma, presso il Vivibistrot di Villa Pamphili si terrà un incontro interamente dedicato alle mamme 2.0. Siete tutte invitate, anche con pargoli al seguito (per i quali sarà allestito un servizio di animazione professionale). In alternativa potrete seguire l'evento in diretta sul nostro sito. Mamme. Donne prima di tutto. Donne e mamme, che lavorano in casa e fuori. Che cucinano mentre dondolano la carrozzina, che si dividono il più equamente possibile tra i clienti e il parco, che aspirano a qualità e quantità perché decidere tra i due valori sembra impossibile. Che sfornano torte e mandano e-mail, che rinuncerebbero a tutto per amore dei figli ma che lottano perché questa scelta non debba vincolare la loro vita, che non si lamentano della mole di lavoro da svolgere ma del fatto che le giornate durino solo 24 ore.

Si è finalmente pensato di puntare l’attenzione su queste mamme, organizzando un incontro per/con loro, uno spazio dove la loro voce avrà valore, dove il confronto sarà costruttivo, dove le idee e le esperienze di ognuna saranno messe in gioco e condivise. Per decidere di ascoltare e portare a casa un nuovo bagaglio oppure intervenire e mettere al servizio di tutte la vostra esperienza.

mamme2punto2

Non ci sarà un unico argomento, non una dote da possedere, non una tattica da adottare, non un'esperienza specifica da raccontare. L'unico requisito richiesto? Quello di essere mamme e di essere il più possibile web oriented. 2.0, per dirla come va di moda ora: mamme che utilizzano la Rete per lavorare, per comunicare, per ottimizzare il proprio impegno lavorativo e migliorare quanto più possibile la propria prestazione di mamme e mogli.

Parleranno mamme vip e non, mamme lavoratrici, mamme blogger, mamme per vocazione e mamme cresciute insieme ai propri figli ma nessuna per più di 5 minuti. 5 minuti di costruzione, di sguardi, di domande e di risposte.

Ci saranno anche i papà che si pongono le stesse domande e utilizzano lo strumento web con lo stesso spirito e gli stessi obiettivi di tante mamme. Interverranno anche le aziende, quelle che hanno colto il nuovo trend e hanno deciso di interrogarsi su cosa chiedono realmente queste mamme digitali e digitalizzate per i loro figli.

L'evento, per chi non potrà essere presente fisicamente - sarà trasmesso in live streaming qui, su MammeNellaRete e su DimmiMamma. Sarà, inoltre, possibile seguire la diretta su Facebook e Twitter. Durante l'evento diversi give away live vi faranno divertire e appassionare.

Interverranno: - Stefania Boleso – Marketing consultant - Pensieri di Stefania - Chiara Cecilia Santamaria - Machedavver0? - che presenterà il suo primo libro: "Quello che le mamme non dicono" - Emanuela Cerri – Pianetamamma - Maria Cimarelli - Working Mothers Italy - Massimiliano De Micheli – Turner Italia - Dimmimamma - Selena Pellegrini – Mammenellarete - Paola Porta - Go! Mamma - Cecilia Spanu - Fattoremamma - Daniela Gazzini e Cristina Cattaneo - Vivibistrot

Parteciperanno in video conferenza: - Federico Ghiglione - Professione papà - Patrizia Violi - Extramamma - che presenterà il suo libro: "Una mamma da URL" - Serena Nobili - Genitoricrescono

Modera l'evento: - Maria Teresa Laudando - Autrice tv - Mamme in blog - Rai Tre

Per registrarsi e avere uleriori informazioni, collegatevi al sito eventi.medita.it

TI POTREBBE INTERESSARE