Ho un bambino di 14 mesi che è tutta la mia vita. Una gravidanza non programmata al 100%, ma in Toscana si dice che "Chi va al mulino s'infarina" e quindi non usando precauzioni sapevamo che sarebbe potuto succedere. Infatti l'ho amato fin dal test di gravidanza!
Il mio ex compagno abitava vicino a me. Ci conoscevamo già e poi un giorno, per puro caso, abbiamo iniziato a frequentarci. Io uscivo da una storia piena di tradimenti, di bugie, ero sempre sola, mai una vacanza, mai un giro. Insomma un inferno.
Incontro lui... e iniziamo ad uscire.
All'inizio è tutto bello: feste, vacanze, uscite, discoteche ecc !
Poi decidiamo di andare a convivere. È li iniziano i guai perché lui pensava sempre e solo per sé... sia da un punto di vista economico, che di presenza in casa. Usciva da solo, spendeva i nostri soldi e beveva! A me non ha mai fatto nulla di male, ma io sentivo che c'era qualcosa che mi mancava così glielo feci presente e lui mi disse che sarebbe cambiato.
Io da innamorata decisi di dargli una possibilità, ma da quel giorno, le possibilità sono diventate mille!
Nel frattempo è nato nostro figlio.
La gravidanza me la sono fatta quasi tutta da sola: è venuto a poche visite e la maggior parte me le hanno pagate i miei genitori!
Lui è senza patente, quindi il giorno in cui sono andata a partorire sono stata accompagnata in ospedale da mia mamma!
Al parto per fortuna c'era, è stato presente. E' stata un'emozione indescrivibile e lì, in quel preciso momento, ho capito che nonostante tutti i problemi, avrei cercato di tenere la mia famiglia unita per sempre!
Ho lottato con le unghie e con i denti ma non è servito a nulla...
Il primo mese di vita di mio figlio tutto bene, poi sono ricominciati i problemi.
Nel frattempo sono successe anche delle cose gravi in famiglia. In quel momento avevo bisogno di lui più che mai, ma lui se ne strafregava...
Ancora peggio, nello stesso periodo controllava i miei accessi su facebook, controllava tramite le mia amiche dov'ero e con chi, controllava quello che mi mettevo addosso per uscire, cioè, lui poteva fare come voleva ma io no... (Leggi anche: 14 storie emozionanti di mamme single)
Comunque ho tenuto duro ancora per un po' fino a che non sono esplosa e ho deciso di lasciarlo!
Adesso sono una mamma sola... lui viene a vedere il bimbo tutte le volte che desidera, lo tiene quando io sono a lavoro e dice di stare male per me e di essere ancora innamorato di me ma io non provo più nulla per lui se non tanto bene....
Chi è nella mia stessa situazione?
Molte di voi penseranno che sono stata una stupida, ma vi assicuro che io ero davvero innamorata e ho creduto davvero che saremmo potuti diventare una famiglia felice!
Vedevo le mie amiche che si lamentavano per delle cavolate e dicevo dentro di me: <
Intendiamoci, io non ho mai preteso la famiglia del Mulino Bianco, ma un minimo di serenità sentivo di meritarmela anche io!
E comunque il mio dispiacere più grande è di non poter vedere mio figlio crescere in una famiglia normale...
Scusate il poema ma stasera sono particolarmente triste!
Auguri a tutte le mamme single ! Dobbiamo tenere duro!
di anonima
(Storia arrivata come messaggio privato sulla pagina Facebook di nostrofiglio.it. La mamma ha scelto di rimanere anonima)
Leggi anche la storia: dopo la separazione ho ritrovato la felicità
Io italiana, lui marocchino, l'amore non conosce differenze della pelle
Ho avuto un figlio da una relazione extraconiugale e lei ci ha scoperti
Aggiornato il 14.02.2018