Home Storie Racconti di genitori

Mamma Simona: la baby sitter

di mammenellarete - 28.09.2009 - Scrivici

mamma-simona_babysitter_big.180x120
La mia maga buona, Edy, mi aiuta soprattutto nei famigerati “periodi intermedi”, per esempio quando non sono ancora cominciate le scuole, i miei due bambini sono a casa con me, ruzzanti e inquieti, desiderosi di prolungare indefinitamente lo svago estivo, e io ho già una montagna di lavoro da fare.


Ha più di sessant’anni ma è una corrente di energia e gioia vitale.
Arriva a casa mia, emanando la sua luce magica, prende il bimbo più piccolo e lo porta a spasso, mentre io faccio fare i compiti delle vacanze alla maggiore.

 

Oppure li porta tutti e due a fare “commissioni” in giro per la città, così io posso scrivere indisturbata per un paio d’ore.
E’ una specie di nonna a pagamento, non è esosa e, come tutte le nonne, è estremamente saggia.
Sembra che sappia in anticipo ciò di cui ho un bisogno imprescindibile, non so se per la sua virtù magica o per la sua lunga esperienza di madre.

 

A proposito, ho scoperto la sua storia, me l’ha raccontata lei stessa, in un momento di confidenza.

 

Voglio regalarla anche a voi, lettori del blog, ma per rispetto della privacy e poiché sono una scrittrice, l’ho “trasfigurata” in un racconto - cambiando nomi, luoghi e particolari vari, ma non la sostanza. Spero vi dia le stesse emozioni che ha dato a me, è una storia che parla di maternità e paternità, dell’amore e della magia della vita, anche quando questa si presenta, fin dalla nascita, irta di ostacoli e difficoltà.

 

continua...

 

Simona Castiglione

 

Storie senza fine

 

Il racconto di Mamma Simona continua, leggi dall'inzio le puntate della sua storia!

 

Chi è Simona? Leggi la sua presentazione sul forum!

 

articoli correlati