Nell'editoria italiana le donne la fanno da padrone: leggono, scrivono e lavorano più che gli uomini, almeno nella piccola e media editoria.
Questi i dati Istat che verranno presentati alla fiera della piccola imprenditoria, "Più libri, più liberi", in scena a Roma dal 5 all'8 dicembre al Palazzo dei Congressi all'Eur.
Come ogni anno, ci sarà uno spazio dedicato ai ragazzi curato dalla Biblioteca Centrale per Ragazzi di Roma, con un programma ricco di incontri ed attività, mostre ed incontri con gli autori, come ad esempio Roberto Piumini.
"Più libri, più liberi", la fiera della piccola e media editoria è nata nel 2002 con l'obiettivo di dare visibilità a piccole e medie case editrici, spesso nascoste dalla produzione delle più grandi.
Arrivata alla sua settima edizione, la sua formula di esposizione e vasto programma culturale, al cui interno trova spazio anche la scrittura più moderna come quella dei blog, ha fatto sì che anche negli operatori stranieri si sviluppasse un forte interesse.
mammenellarete