Home Storie Racconti di genitori

Mamma a 15 anni, ma abbiamo compiuto tanti piccoli passi insieme

di mammenellarete - 09.09.2014 - Scrivici

mamma-giovane-4001.180x120
Buongiorno a tutti, oggi voglio raccontarvi la mia storia d'amore, vissuta serenamente e con tanta determinazione nonostante la giovanissima età. Mi chiamo Giulia, sono nata e vissuta in provincia di Ravenna. Quando ero ancora alle elementari avevo molti amichetti e molti di loro erano vicini di casa. Spesso anche i compagni di scuola dei miei vicini venivano a giocare nella via in cui abitavo. In questo modo conobbi un bambino che aveva due anni più di me e che si chiamava Nicholas. Quando iniziai a frequentare le scuole medie, cominciai anche ad andare ad un doposcuola pomeridiano: Nicholas ed il mio vicino di casa erano spesso lì.


Avevo solo 11 anni, ma quel ragazzino di nome Nicholas mi piaceva! Una volta iniziate le scuole superiori, una sera andai con alcuni amici andammo alle giostre e c'era anche lui. Ci scambiammo i numeri di cellulare e iniziammo a sentirci.

 

Il 18 maggio 2009 ci fidanzammo: io avevo quasi 15 anni e lui quasi 17.

 

Il 10 aprile 2010 siamo diventati genitori di un bellissimo bimbo.

 

Come potete immaginare, essere genitori adolescenti non è stato e non è facile, così come non lo è vivere lontani (ancora ognuno dai rispettivi genitori), pensare al bimbo, allo studio. Con calma e serenità però abbiamo preso la patente, ci siamo diplomati, lui ha trovato lavoro e io ho iniziato l'università.

 

Viviamo, come già detto, ancora con i nostri genitori e adesso il nostro bimbo vive con me. Tra pochissimo inizierò il secondo anno di università, il mio piccolo invece inizierà il secondo anno della scuola materna e l'anno prossimo il mio fidanzato partirà per finire gli studi per diventare pilota.

 

Sono fiera di tutti i piccoli passi che abbiamo compiuto insieme.

 

Un saluto a tutti quelli che leggeranno la nostra storia e in bocca al lupo a tutti i genitori adolescenti e non!

 

di mamma Giulia

 

Ti potrebbero interessare anche:

 

L'amore non ha età e può superare ogni ostacolo
Felice di essere una giovane mamma
Amore ai tempi dell'università

 

Vuoi conoscere altri genitori? Iscriviti subito alla community

 

Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it oppure scrivila direttamente nella sezione Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it!

 

articoli correlati