Home Storie Racconti di genitori

Ma la mamma è sempre la mamma?

di mammenellarete - 12.05.2010 - Scrivici

ggd-bigimage.180x120
Come le nuove tecnologie e i nuovi media hanno cambiato il modo di essere donna e mamma: se ne parla sabato 15 maggio al Girl Geek Dinner #7.

L’innovazione apportata dalle tecnologie mobili rappresenta un cambiamento epocale per l’universo femminile, che incide non solo sulla vita lavorativa della donna contemporanea ma anche sulla scelta di diventare mamma. Il topic del settimo appuntamento bolognese, firmato Girl Geek Dinners, verterà sull’analisi di questi temi, conciliando scambi di opinioni e riflessioni tra le partecipanti.

Tra le innumerevoli opportunità offerte dal web, la possibilità di poter gestire con efficacia la propria professionalità e le diverse dimensioni della vita privata e familiare è, per le donne, un aspetto di rilevante importanza. Le nuove tecnologie hanno permesso, all’universo femminile, di esprimere al meglio il proprio potenziale, facendo emergere grandi talenti e importanti personalità.

Il modo di essere lavoratrici e mamme è stato rivoluzionato dall’avvento di internet, dei nuovi media e dai più contemporanei strumenti di comunicazione. In una dimensione in cui una mamma è costantemente connessa al mondo del lavoro e del core business internazionale, il rapporto dei due ruoli è stato radicalmente modificato.

In che modo la donna del nuovo millennio vive la sua vita di lavoratrice e mamma, quanto ha inciso l’era digitale sulla gestione di questi due ruoli? Durante la serata verranno approfonditi tali aspetti con gli interventi di: Francesca Sanzo, aka Panzallaria – Mommyblogging Michela Cimnaghi, aka Cimny - Mom camp Team GGD Bologna

Saranno proiettati, inoltre, due speciali interventi video registrati da Sara Maternini e Luigina Foggetti, fondatrici di GGD Milano.

Main Sponsor della serata è Kodak, che metterà in palio 2 stampanti multifunzione ESP7250 ed ESP6150, due cornici digitali Pulse e una videocamera Kodak Zi8. Supporting Sponsor: L’Oréal Paris e SoSushi

Media Partner: Parentesi Rosa - Special Guest: MomCamp.

Per prendere parte all’evento, le partecipanti dovranno iscriversi alla lista disponibile sul blog ufficiale. Le iscrizioni sono aperte da mercoledì 5 maggio fino ad esaurimento posti.

Durante la serata, Kodak metterà a disposizione delle partecipanti una stampante e una cornice Pulse al fine di stampare e visualizzare in tempo reale le foto scattate; verrà estratto un Kit di bellezza concesso da L’Oréal Paris e offerti prodotti SoSushi.

Alle più fortunate, saranno assegnati i prodotti messi in palio da Kodak e premi speciali offerti da L’Oréal Paris.

L'appuntamento è sabato 15 maggio alle 18 presso Capo di Lucca 12 - via Capo di Lucca 12A - Bologna.

articoli correlati