Home Storie Racconti di genitori

Lo Yoga per la gravidanza

di mammenellarete - 20.08.2010 - Scrivici

yoga_590.180x120
Se siete appassionate di Yoga e non volete rinunciarvi durante la gravidanza o meglio, volete imparare le nozioni base proprio in occasione della vostra attesa, vi consigliamo il confanetto libro-dvd edito da Bonomi Lo Yoga per la Gravidanza. In uscita tra settembre e ottobre di quest'anno, il libro - dvd è una guida semplice agli esercizi di yoga adatti alla gravidanza, dalla gestazione al dopo parto, pensati anche per dare sollievo ai più comuni disagi che l’attesa può portare.

Ogni mamma potrà scoprire grazie a questo libro quanta forza e fiducia trarre dai cambiamenti fisici che sta vivendo entrando in maggiore contatto con il proprio corpo e con le proprie emozioni.
Da 5000 anni lo yoga è una pratica di recupero psicofisico che ha la straordinaria capacità di accompagnare la persona in ogni momento della propria vita.
Questa ‘ginnastica per l’anima’ è un’attività fisica ideale se praticata nel magico periodo della gravidanza, quando la donna si prepara ad accogliere una nuova vita.

Sarà facile seguire i suggerimenti e le indicazioni dell’autrice, anche grazie alle immagini video in cui si trovano tutti gli esercizi puntualmente eseguiti, dal riscaldamento al rilassamento, con l’indicazione dei tempi di esecuzione. Lo yoga per la gravidanza è un corso di yoga sempre a disposizione durante tutti i nove mesi, fino al dopo parto. La mamma imparera' a eseguire correttamente il riscaldamento e il rilassamento, avrà una lezione dedicata alle esigenze di ogni trimestre e al periodo dopo parto, troverà gli esercizi specifici per alleviare i disturbi classici della gravidanza e post parto, come nausee, mal di schiena, emorroidi, gonfiori, insonnia.

L'autrice di Lo Yoga per la gravidanza è Alessandra Siliquini, laureata in scienze motorie, ha dedicato molti anni alle discipline del benessere anche spirituale ed emozionale, con un percorso personale continuo e numerosi seminari all’estero. Gestisce da molti anni un centro che coniuga la visione occidentale di benessere con discipline che si dedicano alla "ginnastica dell’anima" oltre che del corpo, con particolare riferimento all’approfondimento del tema della nascita attraverso: yoga, rebirthing, Qui Qong, seminari e incontri.

Prezzo € 19,90
Bonomi Edizioni
Video - Allegati: Libretto di 32 pagine - 79 minuti
Formato: Cofanetto
Anno: 2010

articoli correlati