Home Storie Racconti di genitori

Lo scrapbooking di mamma Monica

di mammenellarete - 27.02.2009 - Scrivici

scrap_mamma_big.180x120
Sono Monica ho 42 anni (fra poco 43!!), vivo a Milano, sono sposata ho 2 figlie, una di 10 anni e una di 7. Lavoro part time in una società immobiliare da 20 anni ormai, e mi occupo di contabilità e amministrazione. Circa due anni fa, girovagando nella rete mi sono imbattuta nello scrapbooking e mi sono innamorata di questo modo di fissare i ricordi usando non solo le foto, ma anche il journaling ovvero un “piccolo diario” che descrive fatti e emozioni relativi alla foto e abbellimenti di ogni tipo.

Ci ho messo 9 mesi a decidermi a fare il mio primo minialbum, mesi che ho trascorso girando nella rete, scovando blog e facendo tesoro delle idee delle bravissime scrapper italiane.

Una volta iniziato non ho potuto più fermarmi e così ho aperto il mio blog, che all’inizio aveva lo scopo di mostrare i miei lavori e col passare del tempo è diventato il posto dove condividere anche tutte le cose belle che trovo nella rete. Ultimamente mi sono avvicinata anche al cucito creativo e i miei orizzonti si sono allargati. Tutti i giorni leggo i nuovi post dei 1.100 blog che tengo d’occhio con blogline e metto sul mio blog le cose carine e utili che trovo.

scrap_mamma_or-3

Fare scrap ormai è diventato un modo di vivere, non solo per me ma anche per famiglia e parenti, non si butta via più nulla perché tutto è facilmente riciclabile, non si va da nessuna parte senza la macchina fotografica perché in qualsiasi momento c’è un ricordo da fissare, si gira sempre armati di blocchetto per prendere appunti perché l’ispirazione ti prende all’improvviso! Fare scrap è ritagliarmi il mio spazio nella freneticità della vita di tutti i giorni, dove la famiglia, il lavoro e gli impegni cercano di prendere tutta la mia energia.

Fare scrap è un tesoro che lascerò alle mie figlie, fissando dei piccoli momenti che altrimenti andrebbero sicuramente dimenticati, e mettendo su carta le emozioni che provo vedendole crescere e che un giorno sarà bello per loro rileggere.

Monica Casa http://monicc.wordpress.com/

Racconta i tuoi hobby di mamma sul nostro forum "donna e mamma oggi"!

TI POTREBBE INTERESSARE