Home Storie Racconti di genitori

Libri e storie per giocare, crescere e sognare

di mammenellarete - 25.08.2010 - Scrivici

lovat_590.180x120
Dopo la pausa estiva riprendono gli incontri pre giocare, crescere e sognare tra i libri, alla Libreria Lovat di Villorba. Il vasto e colorato settore Cartastraccia dedicato alla letteratura per "under 12", ricomincia, infatti, ad ospitare gli incontri settimanali dedicati ai giovanissimi, che ogni giovedì pomeriggio alle 17, oramai da due anni, richiama decine di bambini, ragazzi e genitori nel funzionale Lovat Lab del primo piano per laboratori, letture, giochi e animazioni di vario genere dedicati agli argomenti più diversi, e per una divertente merenda con i prodotti del mercato equo e solidale alla fine di ogni incontro (ingresso libero e merenda offerta dalla famiglia Lovat!). Ecco il calendario degli appuntamenti di settembre 2010, per alcuni dei quali è vivamente consigliata la prenotazione telefonica (tel. 0422.92697) e che prevede anche un appuntamento straordinario martedì 21 settembre, con due protagonisti indiscussi del panorama nazionale ed internazionale della letteratura per l'infanzia. Prendete nota!

Giovedì 2 settembre - ore 17,00

CARTASTRACCIA presenta RIECCOCI!!!

Riprendono gli appuntamenti del giovedì pomeriggio! Il Trabiccolo dei Sogni accoglierà nuovamente bambini e ragazzi con nuove storie e tante iniziative per continuare a sfogliare pagine di storie, avventure, scoperte e giochi. E, soprattutto, per ascoltare i sogni e le emozioni dei giovanissimi invitandoli anche, come di consueto, ad una gustosa merenda.

Giovedì 9 settembre - ore 17,00

CARTASTRACCIA presenta SUPERANIMALI

Gli animali più "super" del pianeta: i più simpatici, i più singolari, i più strani, i più estremi. Nell’anno dedicato alla biodiversità, un invito a conoscere gli animali e a riflettere su come proteggerli, nel corso di un laboratorio veramente "più", per ragazzi dai 5 ai 12 anni, organizzato in collaborazione con Giunti Editore. Ingresso libero, prenotazione consigliata.

Giovedì 16 settembre – ore 17,00

CARTASTRACCIA presenta BACK TO SCHOOL

Un divertente avvicinamento alla lingua inglese, ascoltando storie, intonando canzoncine o giocando con le parole e la creatività. Ma anche creando un simpatico regalo da portare a casa per continuare a giocare e in inglese con mamma e papà. Laboratorio per bambini della scuola d’infanzia e della scuola primaria, organizzato in collaborazione con Giunti Editore. Ingresso libero, prenotazione consigliata.

Martedì 21 settembre - Ore 17,00

CARTASTRACCIA presenta FEBE SILLANI e STEFANO BORDIGLIONI

Un moderno cantastorie pluripremiato e la sua inseparabile chitarra, accompagnato da una delle illustratrici per l’infanzia italiane più celebri nel mondo, canteranno e disegneranno le filastrocche tratte dal loro libro "Non dirlo al coccodrillo", conducendo i giovanissimi in uno straordinario mondo fantastico. Ingresso libero, prenotazione consigliata.

Giovedì 23 settembre - ore 17,00

CARTASTRACCIA presenta INCONTRI

Incontri strani, strampalati e sorprendenti, per parlare di accoglienza e amicizia. Tante storie di incontri, di abbracci e di felicità in un girotondo di letture e di avventure. Laboratorio per bambini della scuola d’infanzia e della scuola primaria, organizzato in collaborazione con Giunti Editore. Ingresso libero, prenotazione consigliata.

Giovedì 30 settembre - ore 17,00

CARTASTRACCIA presenta SCOPRISCIENZA

Una grande avventura scientifica, un viaggio emozionante tra meraviglie e osservazioni, per scoprire fenomeni sorprendenti e giocattoli strani, giocando a scoprire la scienza. Laboratorio per bambini della scuola d’infanzia e della scuola primaria, organizzato in collaborazione con Giunti Editore. Ingresso libero, prenotazione consigliata.

Foto: acrilico su tela "Fratelli" di Chiara Cavallaro, illustratrice de "Il Trabiccolo dei Sogni", che acconsente alla pubblicazione

La Libreria Lovat di Villorba è aperta dal martedì al sabato dalle 9 alle 20; domenica (da settembre a maggio) e lunedì dalle 15 alle 20. Tel. 0422.92697 - 0422.920039 www.librerielovat.com

 

articoli correlati