Home Storie Racconti di genitori

Lettera a mio figlio: ti amo all'infinito

di mammenellarete - 10.02.2014 - Scrivici

mamma-giovane-neonato.180x120
Vita mia... Non smetterò mai di ringraziare Dio per l'immenso regalo che mi ha fatto: avermi donato te. Grazie che, per mezzo di me, del mio ventre, mi hai mandato tuo figlio. Perché noi tutti siamo figli tuoi: Figli di Dio Padre. Un figlio è l'amore più grande che una donna possa mai provare... ma un figlio ahimé non ci appartiene... La madre ha il compito di darlo alla luce, soddisfare i suoi bisogni, amarlo, curarlo, educarlo, sostenerlo per poi, quando sarà pronto, saper lasciarlo andare per la sua strada... E noi mamme

anche se lo vorremmo tenere stretto stretto per tutta la vita a noi, già sappiamo in fondo al cuor che non sarà proprio cosi: prima o poi si farà la sua vita come è giusto che sia, ma di certo si porterà dentro il cuore la ricchezza che gli abbiamo trasmesso e lui la trapasserà a sua volta a suo figlio.

Che ruota meravigliosa la vita!

Grazie amore di essere arrivato nella vita di mamma e papà.

Grazie per avermi fatto rinascere insieme a te.

Grazie di aver riempito con la tua essenza il vuoto che regnava in noi. La vita mondana ci stava trasportando nel buio più profondo, ma tu, Tu angelo del cielo, ci hai salvati... Ci hai ridato il sole e hai scaldato i nostri cuori.

Diventare mamma ha il potere di farti vedere tutto con occhi e cuore diverso.

Si dice che quando nasce un bambino nasce una mamma proprio perché diventar madre è una rinascita vera e propria. Ti addolcisce, ti arricchisce, ti dà forza, coraggio.

Un figlio è una linfa vitale inesauribile.

Ti fa capire veramente il valore della vita. Ogni singola vita è un miracolo. Tu sei il mio miracolo. Sono piena di te... Sono piena di amore per te.

Ora hai quasi 8 mesi piccolo mio, speriamo non corrano via troppo in fretta gli inverni, le primavere, le estati e gli autunni...

Voglio assaporarti lentamente...voglio viverti il più possibile... gli anni passeranno lo so, ma Tu sarai e resterai sempre il mio bambino... nei secoli dei secoli.

Ti amo all'infinito cucciolo mio.

La tua mamma Erika

(lettera arrivata come messaggio privato sulla nostra pagina Facebook)

Leggi anche: lettera a mio figlio, lettera a mio figlio nel pancione

TI POTREBBE INTERESSARE