noi donne abbiamo bisogno di imparare tutto e in fretta e di quanto sappiamo bastarci da sole, sin da piccine.
Ma ti prego non correre troppo. Le tue piccole curiose mani alla scoperta del mondo possono contenere tante cose, ma mai quante ne potrà contenere il tuo cuore. Ecco, questo mi auguro tu possa capire in fretta.
Anche i tuoi piedini svelti possono raggiungere qualsiasi meta ti prefiggerai, ma la felicità non è arrivare amore mio... la felicità… è viaggiare. Assapora tutto lentamente e non ti curar di ciò che ti ferisce, utilizza piuttosto il dolore per rafforzarti e per crescere: amore, paura, gelosia, tristezza, gioia, rimorso, sorpresa, delusione, sono solo emozioni, nessuna di queste ha una connotazione negativa, nessuna di queste arriverà mai per nuocerti, ma piuttosto per fortificarti, per aiutarti a migliorare… perché capace sarai di coglierne ogni volta il significato profondo. (Leggi anche: lettera a mio figlio. Ti amo all'infinito)
E quando questo non accadrà e ti capiterà di cadere, non temere di esser caduta, ‘’l’importante non è cadere sette volte, l’importante è rialzarsi l’ottava’’, perché attraverso tutte le emozioni la tua vita ti parlerà, indicandoti ogni volta l’unica via che varrà veramente la pena di imparare a percorrere e difendere… LA TUA VIA …
Buon compleanno amore mio, la tua mamma
(di mamma Tiziana)
messaggio arrivato sulla nostra pagina Facebook
Leggi anche: lettera a mio figlio, lettera a mio figlio nel pancione