Home Storie Racconti di genitori

Le mamme digitali e gli acquisti in rete secondo vente-privee.com

di mammenellarete - 21.10.2011 - Scrivici

acquisti-in-rete-400.180x120
Grazie ad alcuni dati di vente-privee.com, il club leader mondiale nel settore delle vendite evento online, ci accorgiamo che le madri italiane usano sempre più di frequente il web per lo shopping. Le “e-moms”, mamme digitali che si informano, dialogano e fanno acquisti in rete sono una categoria in crescita. Si stima infatti che in Italia circa il 30% delle donne online siano mamme che utilizzano internet per gli acquisti per i propri bambini e per semplificare – grazie alla velocità del mezzo e alla comodità di ricezione della merce, nonché della convenienza – la gestione della famiglia nella vita di tutti i giorni.

Parliamo in questo caso non solo dei classici e-commerce, negozi online disponibili per le maggiori marche e per acquisti di fascia merceologica precisa, ormai ampiamente presenti nelle nostre abitudini, ma anche dell’alta diffusioni di portali che offrono ai propri clienti, attraverso vere e proprie vendite-evento online, acquisti su articoli disparati a prezzi altamente competitivi.

Ti potrebbero interessare anche...

Vente-privee.com ha rilevato che in Italia, ad esempio, grazie anche a una scontistica che arriva fino al 70%, nel primo semestre 2011 le vendite evento presenti sul suo sito dedicate all’universo bambino sono aumentate di oltre il 60% rispetto allo stesso periodo del 2010, realizzando in questo arco di tempo una vendita dedicata ogni 6 giorni.

Dalla nascita al primo giorno di scuola, dal bebè al bambino, è possibile con un semplice click e in ogni momento della giornata – attraverso il pc oppure con uno smartphone grazie alle applicazioni dedicate per la maggior parte dei sistemi operativi della telefonia mobile evoluta– le mamme digitali iscritte alle vendite online possono fare shopping senza perdite di tempo e con un servizio eccellente.

Ogni vendita evento permette una navigazione intuitiva e veloce, ed allo stesso tempo completa ed esaustiva nelle informazioni: ad ogni articolo, infatti, viene riservata una scheda dettagliata con immagini, descrizione, caratteristiche particolari, materiale di composizione ed informazioni sulla cura del prodotto oltre ad eventuali informazioni aggiuntive in base alla tipologia di prodotto. La vendita-evento dura da 3 a 5 giorni ed è annunciata qualche giorno prima direttamente nella casella di posta elettronica. Il pagamento viene effettuato tramite carta di credito o PayPal.

Grazie a vente-privee.com per le informazioni rilasciate.

Ti potrebbero interessare anche...

articoli correlati