Home Storie Racconti di genitori

Le decorazioni fai da te per la tavola di Pasqua

di mammenellarete - 29.03.2011 - Scrivici

candele-pasquali-400.180x120
Pasqua si avvicina, e per l'occassione, soprattutto se ci sono bambini in casa, è divertente inventarsi dei lavoretti fai da te per rendere speciale la tavola di questa festa. Ecco qualche consiglio.

Una prima idea economica e ecosostenibile, che divertirà molto i vostri bimbi, è quella du un segnaposto da realizzare con un uovo sodo e un semplice tovagliolo bianco. Si piega il tovagliolo per realizzare un coniglietto pasquale, e si decora con nastro e fiori sintetici (o anche freschi). Fatelo fare ai bimbi, si divertiranno molto a realizzare e personalizzare con nastri di diversi colori i segnaposto di Pasqua.

Ghirlanda pasquale

Un altra idea per Pasqua è quella di creare, con carta colorata (fantasie da abbinare) e cartoncino (per renderla più rigida) elle ghirlande con cui addobbare la sala da pranzo, basta usare un cartamodello e un po’ di fantasia per ottenere un effetto come quello della foto.

Candele pasquali con guscio d'uova

E per finire, le candele di Pasqua, rigorosamente nei toni pastello ispirati alla primavera, possono essere realizzate riciclando i gusci delle uova, che avete usato per preparare i vostri speciali menù di Pasqua. Dovete solo lavare delicatamente i gusci con acqua e aceto, inserire uno stoppino e colare all’interno cera per candele, anche di quelle usate, ed ecco che abbiamo delle fantastiche candele in tema con la Pasqua.

Fate partecipare i vostri bambini, si divertiranno un sacco e non si annoieranno mentre la mamma fa i preparativi per le festività pasquali.

Buona Pasqua a tutti!

Fonte: Ecoozoom

articoli correlati