Sono delle cartoline di auguri che si inviano tramite posta elettronica e catturano l’attenzione della mamma. Sono di vari tipi: colorate, con frasi speciali per la mamma, come “ti voglio bene”, oppure “ Sei la mamma migliore del mondo”; ci sono anche alcune accompagnate da un sottofondo musicale che ricorda alcune canzoni famose scritte per celebrare la mamma.
La e – card è un’idea originale che arriva nei tempi giusti e che ogni bambino potrebbe, per esempio, fare alla sua mamma che magari lavora in ufficio che, leggendo la posta appena giunta sulla sua scrivania, può rallegrarsi la giornata se scopre con piacere la cartolina inviata dal suo bambino.
A rendere ancora più personalizzata, c’è la possibilità di inserire una frase propria, come ad esempio firmarsi con il nomignolo con cui la mamma chiama il suo bambino, oppure scrivere dei versi famosi di una poesia; o ancora, inviare le frasi o le parole giuste che il figlioletto ripete spesso alla mamma.
Alcuni siti di e card danno anche la possibilità di formarsi autonomamente la cartolina cercando di mettere insieme le parti che più sono nelle corde di chi la crea. È facile inviare una cartolina: basta scegliere le sue caratteristiche, digitare il nome del mittente e quindi il proprio indirizzo e mail, dopodiché si procede con l’indirizzo ed il nome del destinatario. Il testo va inserito di seguito con la scelta di un francobollo: l’immagine più consona all’evento.
Ecco alcuni siti consigliati, ognuno con le sue caratteristiche di personalizzazione.
Buona festa della mamma a tutte le nostre mamme! Tu come festeggi la festa della mamma? Discutine con le altre donne sul nostro forum!