Home Storie Racconti di genitori

Lavoretto per bambini: ventagli con piatti di carta

di mammenellarete - 11.07.2019 - Scrivici

ventagli.600
Fonte: Shutterstock
Volete realizzare un bellissimo lavoretto creativo assieme ai vostri bimbi? Potete provare a creare un ventaglio con piatti di carta seguendo le istruzioni del blog "MammAcs". Vi rinfrescherete e vi divertirete.

Siete desiderosi di trascorrere con i vostri bambini un po' di tempo piacevole e creativo? Vi suggeriamo allora di realizzare insieme un lavoretto molto fantasioso e perfetto per la stagione estiva, a cura di Anna Clair Smith del blog "MammAcs". Si tratta dei ventagli con piatti di carta. Ecco cosa è necessario e il procedimento per la realizzazione. Buon divertimento!

Cosa occorre

  • Stecchi del gelato;
  • una forbice;
  • pennarelli;
  • nastro biadesivo;
  • piatti di carta.

Procedimento

Tagliate a metà un piatto di carta e poi decorate le due parti con i pennarelli a vostro piacimento. Potreste, ad esempio, disegnare sopra i frutti tipici dell'estate (magari un'anguria).

Prendete due stecchi del gelato e fissateli, dopo averli incrociati (come nel video), con il nastro adesivo (o, eventualmente, con la colla). Fissateli sulle estremità della metà colorata del piatto.

Fissateli anche nella zona dove si incrociano... ed ecco pronto il bellissimo ventaglio! Ci si può sbizzarrire creandone tanti diversi... a voi la scelta!

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: Mappa dei pirati fai da te e 10 lavoretti estivi per bambini

GUARDA ANCHE LA GALLERIA FOTOGRAFICA:

TI POTREBBE INTERESSARE

articoli correlati