Siete desiderosi di trascorrere con i vostri bambini un po' di tempo piacevole e creativo? Vi suggeriamo allora di realizzare insieme un lavoretto molto fantasioso e perfetto per la stagione estiva, a cura di Anna Clair Smith del blog "MammAcs". Si tratta dei ventagli con piatti di carta. Ecco cosa è necessario e il procedimento per la realizzazione. Buon divertimento!
Cosa occorre
- Stecchi del gelato;
- una forbice;
- pennarelli;
- nastro biadesivo;
- piatti di carta.
Procedimento
Tagliate a metà un piatto di carta e poi decorate le due parti con i pennarelli a vostro piacimento. Potreste, ad esempio, disegnare sopra i frutti tipici dell'estate (magari un'anguria).
Prendete due stecchi del gelato e fissateli, dopo averli incrociati (come nel video), con il nastro adesivo (o, eventualmente, con la colla). Fissateli sulle estremità della metà colorata del piatto.
Fissateli anche nella zona dove si incrociano. . . ed ecco pronto il bellissimo ventaglio! Ci si può sbizzarrire creandone tanti diversi. . . a voi la scelta!
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: Mappa dei pirati fai da te e 10 lavoretti estivi per bambini
GUARDA ANCHE LA GALLERIA FOTOGRAFICA:

Fare un collage per preparare la maschera di pagliaccio
vai alla galleryIl carnevale sta arrivando e, anche nelle scuole, le maestre avranno sicuramente iniziato a realizzare tutta una serie di lavoretti per adornare la classe il giorno della festa di Carnevale.