Se volete divertirvi con i bambini e passare un po' di tempo gradevole con loro, potete realizzare insieme un simpatico lavoretto. Questa volta vi proponiamo di creare un biglietto tridimensionale fai da te, per auguri o dediche speciali a chi si ama! Ecco le indicazioni di Anna Clair Smith, del blog MammAcs, per farlo insieme.
Cosa serve:
- Cartoncini colorati;
- cartoncino bianco;
- righello;
- colla;
- matita;
- forbice.
Procedimento
Prendete un cartoncino colorato, piegatelo a metà. Disegnate poi su un lato una goccia con la matita e ritagliatela, in seguito, con le forbici.
Utilizzate la goccia di cartone con modello per disegnarne altre e ritagliate anche queste. Dopo aver creato i petali, piegatene alcuni a metà partendo dalla punta.
Ora si possono assemblare i fiori: ricordate di mantenerne alcuni non piegati. Prendete la colla e passatela sul lato esterno dei petali piegati. Attaccate, da un lato, il petalo piegato su quello non piegato e fate lo stesso dall'altro lato. Avrete così un bellissimo tulipano. Potete usare colori diversi per ogni petalo.
A questo punto, per creare il gambo, ritagliate strisce di cartoncino verde. Fissate le strisce verdi sul retro dei tulipani. Creerete così bellissimi fiori!
Adesso preparate il vaso: con il righello realizzate una riga orizzontale, che sarà la base del vaso, sul cartoncino grigio (o marrone). Disegnate poi la sagoma intera del vaso (come nel video). Piegatelo. Create successivamente quattro sagome (di vasi) identiche.
Prendete poi il cartoncino bianco e incollate sopra le quattro sagome. Incollate, in seguito, anche i fiori. Et... voilà: avete così un bellissimo vaso di fiori tridimensionale!
LEGGI ANCHE: Lavoretto bimbi, fiori di stoffa fai da te, Lavoretto per bambini: il libro sensoriale fai da te
ECCO IL VIDEO TUTORIAL DEL BIGLIETTO TRIDIMENSIONALE FAI DA TE: