Home Storie Racconti di genitori

Lavoretto per bambini: coniglietto di Pasqua fai da te

di mammenellarete - 16.04.2019 - Scrivici

coniglietto.600
Fonte: Shutterstock
Se volete trascorrere un po' di tempo piacevole con i bambini in attesa della Pasqua, potete realizzare un lavoretto divertente insieme: il coniglietto pasquale. Basta poco e il simpatico pupazzetto di cartone è pronto! Buona Pasqua!

Volete realizzare un lavoretto simpatico con i bimbi in attesa della Pasqua? Ecco un divertente coniglietto pasquale, per il quale i più piccoli impazziranno! Di seguito, a cura di Bimbi Creativi, l'occorrente e il procedimento:

Cosa serve:

- Cartoncino bianco;

- Matita;

- Piattino da caffè;

- Bicchiere;

- Mestolo di legno;

- Forbici;

- Tempera;

- Cotone;

- Molletta;

- Pon pon bianco;

- Colla vinilica.

Procedimento:

Prendete il piattino bianco, posizionatelo sopra il cartoncino e disegnate la sagoma. Ripetete l'operazione con il bicchiere.

Scegliete un mestolo di legno con il fondo a forma di ovale allungato e disegnate le orecchie del coniglio. Cospargete la sagoma del coniglietto con pallini di tempera.

Ora prendete un batuffolo di cotone, appallottolatelo e infilatelo nella molletta. Impugnate la molletta e picchiettate tutto il disegno con il batuffolo di cotone.

Lasciate asciugare e ritagliate la sagoma con le forbici. Infine, per creare la coda, incollate il pon pon bianco con la colla vinilica. Et voilà... il coniglietto è pronto!

ECCO IL VIDEO DEL CONIGLIETTO PASQUALE:

TI POTREBBE INTERESSARE

articoli correlati